Crea sito

Brownies light SENZA BURRO, UOVA, ZUCCHERO E LATTICINI!

I Brownies light SENZA BURRO, UOVA, ZUCCHERO E LATTICINI sono semplici e veloci da preparare, perfetti per la colazione o per la merenda di grandi e piccini!
Sono ricchi di ingredienti golosi e sani, i miei bambini li hanno fatto fuori in un paio di giorni, sono veramente buoni e golosi, una vera tentazione che però con sole 120 calorie l’uno, senza latticini, senza zucchero, burro e uova li rende perfetti non solo per chi è a dieta e ha bisogno di perdere qualche chilo di troppo ma ideali anche per chi vuole mangiare sano e genuino sempre!
Provateli, sono sicura che vi piaceranno tantissimo e che li farete molto spesso!
Eccovi la ricetta dei miei Brownies light SENZA BURRO, UOVA, ZUCCHERO E LATTICINI!:


Brownies light SENZA BURRO, UOVA, ZUCCHERO E LATTICINI!

 

Ingredienti per 9 porzioni (Solo 120 calorie l’uno!)

  • 200gr di farina integrale
  • 40gr di cacao amaro
  • 40 gocce di Diete Tic
  • 300gr di latte vegetale senza zucchero
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • 50gr di scaglie di cioccolato fondente

*

Procedimento

  • Mescolate in una ciotola la farina, il lievito, il cacao e le scaglie di cioccolato fondente tagliate a coltello.
  • In un’altra ciotola mescolate il latte con il dolcificante, dopo di chè unite le parti secche a quelle liquide e mescolate con una frusta a mano.
  • Versate il composto in uno stampo quadrato di 20 cm di diametro rivestito di carta forno, livellate per bene e infornate in forno a 170° per 30 minuti circa, fate sempre la prova stecchino per determinare la perfetta cottura del dolce.
  • Quando sarà cotto fate raffreddare completamente la torta per poi tagliarla in 9 parti più o meno uguali.

*
*

I CONSIGLI DI GIOVI

  1. Se avete problemi di celiachia potrete sostituire la farina integrale con la stessa quantità di mix di farine senza glutine per dolci.
  2. Il Diete Tic si può sostituire con 30gr di Stevia o My Dietor, oppure se non volete utilizzare i dolcificanti potrete utilizzare 80gr di zucchero di cocco o di canna, oppure di xilitolo o eritritolo.
  3. Se non siete vegani o non avete problemi con il latte vaccino potrete sostituire il latte vegetale con il latte scremato.
  4. Conservate i brownies light all’interno di un barattolo di latta oppure in sacchetti gelo per alimenti, in estate consiglio di conservarli in frigorifero.

*
Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

ISCRIVITI al mio GRUPPO SU FACEBOOK “Giovi Light and Friends”, per vedere ogni giorno tantissime RICETTE LIGHT E DIETETICHE!

ISCRIVITI anche al mio  SECONDO GRUPPO FACEBOOK “Ricette light e dietetiche di Giovi”, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro per raggiungere la forma perfetta!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.