Brownies integrali LIGHT di zucca e cacao CON IL BIMBY e senza

Ciao a tutti! Nuovissima ricetta super golosa per voi, sono i miei Brownies integrali LIGHT di zucca e cacao CON IL BIMBY e senza!
Una ricetta semplicissima, golosa ma super facile da realizzare perchè serviranno pochissimi ingredienti, per realizzare questa ricetta ho utilizzato la marmellata light di zucca che ho fatto qualche giorno fa perchè dovevo assolutamente smaltirla, così ho pensato ad un dolce veloce, sano e appagante come questi fantastici brownies!
Sono ottimi, super soffici e delicati, la zucca non si sente affatto il che rende questi brownies perfetti per chi non ama la zucca o per i bambini che senza saperlo faranno scorpacciate di zucca (proprio come i miei bambini che non l’apprezzano molto).
Provateli, sono certa vi piaceranno tantissimo, a casa mia sono durati neanche 1 ora, giusto il tempo di fargli due foto che sono stati presi d’assalto e mi hanno richiesto di rifarli, sono felicissima e non vedo l’ora di rifarli 😉
Spero vi piacciano, fatemi sapere ci tengo molto, eccovi la ricetta dei miei Brownies integrali LIGHT di zucca e cacao CON IL BIMBY e senza:

Brownies integrali LIGHT di zucca e cacao CON IL BIMBY e senza

 

Brownies integrali LIGHT di zucca e cacao CON IL BIMBY e senza

 

Ingredienti per 9 brownies da 55 calorie l’uno (con lo zucchero di canna 1 brownies apporterà 66 calorie l’uno)

  • 100gr di farina integrale macinata a pietra
  • 200gr di marmellata light di zucca QUI LA MIA RICETTA
  • 25 gocce di Diete Tic oppure 20gr di stevia oppure 30gr di zucchero di canna
  • 60gr di latte di mandorla al naturale fatto in casa QUI LA MIA RICETTA
  • 15gr di cacao amaro
  • 7gr di lievito per dolci

CON IL BIMBY:

  • Nel boccale mettete la marmellata light di zucca, il dolcificante e il latte di mandorla (20sec./vel.3)
  • Aggiungete la farina, il cacao e il lievito (50sec./vel.3 o 4)
  • Versate il composto e livellate con un cucchiaio e fate cuocere in forno preriscaldato a 180°per circa 20 minuti, fate la prova stecchino e quando sarà cotta sfornate la torta e lasciatela raffreddare completamente prima di tagliarla in 9 quadrotti il più uguali possibile.

.

SENZA BIMBY :

  • In un frullatore mettiamo la marmellata light di zucca, il dolcificante (o lo zucchero di canna), latte di mandorla senza zucchero fatto in casa, frulliamo, spegniamo e aggiungiamo la farina integrale, il cacao e il lievito, frulliamo e rivestiamo una teglia quadrata di 20x20cm con la carta forno.
  • Versiamo il composto e livelliamolo con un cucchiaio e facciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°per circa 20 minuti, facciamo la prova stecchino e quando sarà cotta sforniamo la torta e lasciamola raffreddare completamente prima di tagliarla in 9 quadrotti il più uguali possibile.

Se ti è piaciuta questa ricetta con la zucca prova anche la TORTA LIGHT ALLA ZUCCA oppure i CIOCCOLATINI FITLIGHT ALLA ZUCCA!

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!

*

SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI 👇:

❤️GIOVI LIGHT AND FRIENDS❤️ 

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.