Biscotti vegan ai cachi

Ciao a tutti! Che voglia di biscotti, sono troppo buoni, sono la giusta coccola del mattino, per iniziare bene la giornata.
Questi Biscotti vegan ai cachi sono di una bontà incredibile, sono piaciuti a tutti, anche ai miei bambini che hanno fatto una merenda sana e genuina.
Sono facilissimi da realizzare, ci va veramente poco e sono ottimi da servire con il caffè o con un the caldo durante i pomeriggi più freddi, scaldano e fanno bene!
Per realizzare questa ricetta ho utilizzato la mia Marmellata light di cachi che ho fatto qualche giorno prima, per utilizzarla il più velocemente possibile ecco la ricetta giusta, i Biscotti vegan ai cachi!
Provateli anche voi e fatemi sapere se vi sono piaciuti, se li avete trovati facili da fare e se li rifarete, io dico proprio di si, eccovi la ricetta dei miei Biscotti vegan ai cachi:

Biscotti vegan ai cachi

Biscotti vegan ai cachi

 

Ingredienti per 15 biscotti

  • 260gr di farina integrale
  • 100gr di marmellata light di cachi
  • 50g di zucchero di cocco (o di canna)
  • 80gr di olio di oliva delicato (o di girasole)
  • la punta di un cucchiaino di lievito per dolci

Procedimento

  • In una ciotola mescoliamo assieme la marmellata light di cachi (QUI TROVATE LA MIA RICETTA) con lo zucchero di cocco (o di canna) e l’olio.
  • Ora aggiungiamo la farina integrale e il lievito, mescoliamo con una forchetta fino a quando la farina assorbirà le parti umide dopo di chè trasferiamo il composto ottenuto su un piano da lavoro ben pulito e lavoriamolo velocemente con le mani, non dovremo impastare ma solo amalgamare gli ingredienti rendendo il composto più compatto possibile.
  • Rivestiamo la frolla integrale con un foglio di pellicola trasparente e conserviamo in frigo per 1 ora dopo di chè accendiamo il forno a 180° e riprendiamo la frolla dal frigo.
  • Ora dividiamo il composto in 15 palline da 30gr l’una (pesiamole con la bilancia di precisione), formiamo delle palline, schiacciamole con le mani e posizioniamole sulla leccarda del forno rivestita di carta forno e facciamo cuocere i biscotti per 7-8 minuti.
  • Quando saranno cotti e coloriti sforniamoli e lasciamoli raffreddare completamente prima di gustarli.

Visto come sono semplici? Dovete anche sentire quanto sono buoni! Quindi, se avete dei cachi a disposizione tutti in cucina! Vi piaceranno da matti, parola di Giovi!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.