Biscotti super light farciti con mela e cannella

I Biscotti super light farciti con mela e cannella sono facilissimi e semplici da preparare, non che molto veloci, la ricetta è semplice e gli ingredienti sono quelli che abbiamo sempre nelle nostre dispense, quindi niente di complicato anzi!
Sono perfetti per la colazione o per la merenda pomeridiana, uno snack leggero e ricco di ingredienti sani e genuini.
Sono completamente senza zucchero, tranne per la mela che è naturalmente dolce ma ci sta, è un ottimo compromesso per poter gustare dei biscotti sani e buoni.
Provateli, divertitevi a prepararli con i vostri bambini se li avete, apprezzeranno anche loro un dolcino preparato con le loro manine, in più impareranno a mangiare merende sane.
Eccovi la ricetta dei miei Biscotti super light farciti con mela e cannella:

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 16 biscotti da 40 calorie l'uno

Ingredienti

  • 150 g Farina (0, integrale, avena, kamut, farro…)
  • 2 Mele
  • 25 g Yogurt greco 0% di grassi (o vegetale)
  • 10 g Olio di semi di girasole
  • 20 g Albumi
  • 30 gocce Diete Tic (oppure 40g di zucchero di canna o cocco)
  • 40 g Latte scremato (o vegetale senza zucchero)
  • q.b. Cannella in polvere

Preparazione

  1. In una ciotola mescolate l’olio con il latte, lo yogurt, il dolcificante, la vaniglia e l’albume, aggiungete infine la farina, il lievito e mescolate con un cucchiaio fino a quando la farina avrà assorbito i liquidi dopo di chè impastate con le mani fino a ricavare un composto omogeneo, avvolgete la frolla ottenuta con un foglio di pellicola trasparente e ponetela in frigo per 15-20 minuti.
    Riprendete l’impasto, dividetelo in 2 e stendere due sfoglie rotode con il mattarello e con l’aiuto di un coltello tagliate le sfoglie in 8 spicchi l’una, verranno fuori così 16 spicchi.
    Sbucciate e tagliate le mele a fette, ricavandone 16 fette (io la buccia l’ho lasciata perchè mi piace, vedete voi se tenerla o meno),ponete una fetta di mela su ogni spicchio dal lato più largo e arrotolate su se stesso (come per fare i croissant per intenderci) e chiudete la fetta di mela, non importa se restano i bordi fuori dalla sfoglia, saranno carinissimi, spolverizzate i biscotti con la cannella.
    Cuocete i biscotti in forno a 180°C per circa 15/20 minuti su una teglia ricoperta da carta forno, quando saranno cotti toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli.

Note

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.