Biscotti sandwich light di riso con marmellata light di arance e zenzero – ricetta senza glutine (63 calorie l’uno)

Ciao a tutti, altra ricetta dolce ma light per voi.. si mi sono data alla pazza gioia si vede? 😀 Quando i dolci sono light non ci sono problemi e poi a casa ho chi mi aiuta a finirli quindi non mi pongo il problema!
Questi biscotti (soprattutto la forma) nascono da un’idea del mio compagno e devo dire che la cosa è molto carina, l’ho lasciato fare senza problemi, poi lui è un perfettino, quindi sapevo che il risultato sarebbe stato soddisfacente senza dubbi.
Sono semplici da realizzare, dargli la forma non è per niente difficile quindi tranquilli, usciranno benissimo anche a voi ne sono certa!
Provateli, la frolla è quella di riso, senza glutine, leggera e friabile, proprio come una normalissima pasta frolla “classica”, eccovi la mia ricetta:


 Biscotti sandwich light di riso con marmellata light di arance e zenzero

Ingredienti per 20 biscotti sandwich light di riso

Procedimento
Prima di tutto prepariamo la marmellata light di arance seguendo la ricetta cliccando QUI e lasciamo che intiepidisca, la cosa migliore sarebbe quella di prepararla il giorno prima.
Ora prepariamo la pasta frolla light di riso seguendo la ricetta cliccando QUI e lasciamola riposare 30 minuti nel frigo avvolta nella pellicola trasparente.
Non appena entrambe le preparazioni saranno pronte formiamo i nostri biscotti sandwich, delicatamente stendiamo la frolla tra 2 fogli di carta forno per facilitarne l’operazione, ricaviamo 40 biscotti non troppo spessi, anzi, meglio più sul sottile, aiutandoci son una formina quadrata (andrà bene qualsiasi cosa per poterli realizzare, anche tagliando la frolla con un coltello per ricavare i biscotti quadrati), ora con le mani diamo il più possibile ai biscotti la forma di una fetta biscottata (se non riucite pazienza, non sarà un problema, lasciateli pure quadrati, saranno bellissimi ugualmente!)
Posizioniamo i biscotti sulla placca del forno rivestita di carta forno e facciamoli cuocere a 160° per 7-8 minuti ma anche meno, insomma fate attenzione che non colorino troppo, altrimenti induriranno eccessivamente, piuttosto meglio se rimangono più chiari.
Non appena saranno cotti lasciamoli raffreddare e poi farciamoli con la marmellata light di arance e zenzero.
Ed ecco pronti i nostri biscotti sandwich light di riso farciti con un’ottima marmellata che avrete preparato voi con le vostre manine! Semplici, buoni, leggeri e super buoni!

NOTE E CONSIGLI
-Se non volete utilizzare la pasta frolla light di riso potrete comunque realizzare un’altra pasta frolla seguendo queste ricette cliccando QUI
-Idem per quanto riguarda la marmellata light di arance e zenzero, potrete scegliere un altro tipo di marmellata light tra quelle che ho realizzato cliccando QUI

Buona dieta da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.