Biscotti “Petalosi” light (24 calorie l’uno)

Ciao a tutti, non so voi ma a me la storia del piccolo Matteo ha colpito molto, soprattutto la sua fantasia nel descrivere dei fiori con molti petali chiamandoli proprio “petalosi”, così mi è venuto in mente di fare dei biscotti a forma di fiore, chiamandoli proprio così, biscotti “petalosi” light! =)
Sono semplicissimi, arricchiti da una goccia di cioccolato, sistemata proprio al centro come se fosse una pietra preziosa, golosissima e leggera!
Provateli anche voi, la primavera è vicina e questi biscotti rallegrano l’atmosfera e l’umore donando allegria a chi li prepara ma soprattutto a chi li mangia!
Eccovi la ricetta dei miei biscotti “petalosi” light:


Biscotti “Petalosi” light

Ingredienti per 45 biscotti

Procedimento
Prepariamo la frolla light seguendo la ricetta cliccando QUI e lasciamola riposare, quando sarà pronta stendiamola ricavando una sfoglia di mezzo cm di altezza (anche meno) e ricaviamo i biscotti utilizzando uno stampo a forma di fiore e con un coltello incidiamo i petali separandoli tra loro, poi al centro di ogni fiore applichiamo una goccia di cioccolato e facciamo cuocere in forno a 160° per circa 7-8 minuti, non fateli colorire altrimenti induriranno eccessivamente.
Quando saranno pronti lasciamoli raffreddare per bene prima di gustarli, conserviamoli in un sacchetto per alimenti o in un barattolo a chiusura ermetica.

Buona dieta da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.