Crea sito

Biscotti light con scaglie di cioccolato nella FRIGGITRICE AD ARIA

Questa ricetta nasce per richiesta di una mia carissima amica Francesca, la ricetta originale è la ricetta della sua nonna che light non era così Francesca mi ha chiesto se in qualche modo potevo rendere light la sua ricetta, l’ho fatto molto volentieri e nel frattempo ho preparato la merenda ai miei bambini!
Sono squisiti, sono venuti morbidi e super golosi, amo questi biscotti e li farò ancora perchè sono anche velocissimi da preparare, vi basterà mettere tutto dentro ad una ciotola e mescolare con una forchetta.
Amo le ricette veloci e facilissime in più questa è anche super golosa, ricca di scaglie di cioccolato che li rendono ancora più buoni.
Provateli, sono COMPLETAMENTE SENZA BURRO E SENZA ZUCCHERO, ricchi di fibre e ingredienti leggeri, non vi consiglio di eliminare l’olio perchè il risultato non sarebbe lo stesso, verrebbero gommosi e duri, si tratta di soli 25gr di olio quindi vi consiglio vivamente di lasciarli così come sono, sono perfetti, parola di Giovi!
Grazie a Francesca per la ricetta, ho potuto trasformare una ricetta classica in una leggera per chiunque sia a dieta o per chi vuole semplicemente mangiare sano e leggero.
Eccovi la ricetta dei Biscotti light con scaglie di cioccolato nella FRIGGITRICE AD ARIA:


Biscotti light con scaglie di cioccolato nella FRIGGITRICE AD ARIA

 

Ingredienti per 24 biscotti light (Solo 75 calorie l’uno!)

100gr farina integrale
50gr di farina di farro (oppure tutta integrale)
25gr di olio di semi
30gr di yogurt greco
30 gocce di Diete Tic (oppure 20gr di Stevia oppure 100gr di zucchero o miele)
50gr di albume
2 cucchiaini scarsi di lievito per dolci
40gr di cioccolato fondente tagliato a coltello

Procedimento
In una ciotola mettete l’olio, lo yogurt, il dolcificante (o lo zucchero), l’albume e mescolate con una forchetta, unite infine le farine, il lievito e infine il cioccolato che avrete tagliato con un coltello, mescolate ancora con la forchetta e con l’aiuto di un pochino di acqua inumiditevi le mani e formate 12 palline.
*
NELLA FRIGGITRICE AD ARIA:
Posizionate le palline che riuscite a farci stare nella vostra friggitrice ad aria con il cestello rivestito di carta forno, posizionate le palline distanziate tra loro perchè in cottura cresceranno, schiacciatele leggermente e fatele cuocere 7-8 minuti a 170°, dovranno risultare coloriti, fate attenzione perchè saranno ancora morbidi ma raffreddandosi si induriranno un pochino.
*
NEL FORNO TRADIZIONALE:
Posizionate le palline distanziate tra loro sulla leccarda del forno rivestita di carta forno, schiacciatele leggermente e fatele cuocere 12-13 minuti a 180°, dovranno risultare coloriti, fate attenzione perchè saranno ancora morbidi ma raffreddandosi induriranno un pochino.

Lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli, sono squisiti e super leggeri!!
*
Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.