Biscotti light alla banana NELLA FRIGGITRICE AD ARIA – con il bimby e senza

I Biscotti light alla banana NELLA FRIGGITRICE AD ARIA – con il bimby e senza sono buonissimi, facili e veloci da fare, non che leggeri e perfetti sia per la colazione che per la merenda.

Chi non ama il sapore delle banane ahimè è giusto che sappia che si sente molto, anzi, moltissimo e consiglio di provare altri BISCOTTI LIGHT!
Se come me amate le banane invece ne andrete matti, soprattutto per la loro consistenza, sono ottimi anche con il caffè del mattino oppure spalmati con la mia CIOCCOTELLA SUPER LIGHT oppure con la BANANATELLA LIGHT!
Sono sicura che vi piaceranno anche perchè la lista degli ingredienti è così corta che non potrete crederci, nonostante manchi lo zucchero, le uova e il latte sono ottimi e sono adatti a tutti, intolleranti e non!
Provateli e fatemi sapere, vi aspetto nel mio GRUPPO FACEBOOK!
Eccovi la ricetta dei miei Biscotti light alla banana NELLA FRIGGITRICE AD ARIA – con il bimby e senza:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione6 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni30 biscotti da 35 calorie l’uno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 240 gFarina ((integrale, avena, farro, kamut..))
  • 160 gPolpa di banane
  • 40 gocceDiete Tic ((oppure 80gr di zucchero di canna o cocco))
  • 45 gOlio di semi di girasole
  • 1 cucchiainoLievito in polvere per dolci

Preparazione

  1. Procedimento con il bimby

    Nel boccale del bimby mettete la polpa delle banane, l’olio, il dolcificante e programmate 30.Sec./Vel.3 e fate frullare per bene, se occorre ripetete l’operazione.
    Quando la banana sarà ben frullata aggiungete la farina e il lievito, programmate 20.Sec./Vel.3 e fate amalgamare, se il composto dovesse risultare troppo appiccicoso aggiungete un cucchiaio di farina e fate impastare di nuovo.
    Quando la frolla è pronta formate 40 palline possibilmente dello stesso peso (aiutatevi con la bilancina di precisione, peseranno circa 15 grammi l’una), adagiatele sulla placca del forno rivestita di carta forno e con l’aiuto di una forchetta schiacciate le palline formando le righe sul biscotto.
    Infornate a 180° per 10-12 minuti o fino a doratura.
    *
    *
    Procedimento senza bimby

    In una ciotola schiacciate con la forchetta la polpa della banana fino a ridurla in crema, aggiungete l’olio e il dolcificante e amalgamate, infine aggiungete la farina e il lievito, amalgamate gli ingredienti con una forchetta poi con le mani, non lavorate troppo l’impasto e se dovesse essere eccessivamente appiccicoso aggiungete un cucchiaio di farina.
    Quando la frolla è pronta formate 40 palline possibilmente dello stesso peso (aiutatevi con la bilancina di precisione, peseranno circa 15 grammi l’una), adagiatele sulla placca del forno rivestita di carta forno e con l’aiuto di una forchetta schiacciate le palline formando le righe sul biscotto.
    Infornate a 180° per 10-12 minuti o fino a doratura.

COTTURA:

  1. *
    NELLA FRIGGITRICE AD ARIA:
    Sistemate i biscotti distanziati tra loro nel cestello della friggitrice e schiacciateli con una forchetta per formare le righe sui biscotti e programmate 180° per 8-9 minuti ma se occorre prolungate la cottura di altri 1 o 2 minuti.
    *
    NEL FORNO TRADIZIONALE:
    Sistemate i biscotti distanziati tra loro sulla placca del forno rivestita di carta forno e schiacciateli con una forchetta per formare le righe sui biscotti e cuoceteli in forno a 180°C per circa 15/20 minuti su una teglia ricoperta da carta forno, quando saranno cotti toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli.
    *

Note

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.