Biscotti da tè light

Ciao a tutti! Nuova ricetta light, sono i miei Biscotti da tè light! Semplicissimi ma super buoni, così leggeri e sfiziosi che allegreranno le vostre mattinate dandovi la giusta energia per affrontare la giornata senza appesantirla troppo.
Come potrete notare dalla lista degli ingredienti questi Biscotti da tè light non contengono burro ma solo una piccola parte di buon olio di oliva delicato, che non altera il sapore ma gli da la giusta morbidezza.
I Biscotti da tè light sono ideale per la colazione ma non solo, un paio di biscotti sono perfetti anche per la merenda pomeridiana, con una tazza di tè caldo o una tazzina di caffè, ma bando alle ciance, eccovi la ricetta dei miei Biscotti da tè light:

Biscotti da tè light

Biscotti da tè light

Ingredienti per 20 Biscotti da tè light (60 calorie l’uno)

180gr di farina (avena, farro, senza glutine, di tipo 0, integrale…)
50gr di olio d’oliva delicato
1 uovo
30gr di latte scremato o vegetale
Diete Tic a piacere (io ne ho messe 25 gocce)
7gr di lievito per dolci
aroma a piacere (bacca di vaniglia, buccia di limone, di arancia, rum…)

Procedimento
In una terrina mettiamo prima le parti liquide che sono l’uovo, il dolcificante, il latte, l’aroma e l’olio, mescoliamo per bene dopo di chè uniamo la farina e il lievito setacciati insieme, mescoliamo formando un panetto compatto, il composto risulterà sodo ma non appiccicoso (altrimenti unite altra poca farina).
Ora con le mani prendiamo piccoli pezzi d’impasto e pesiamoli, dovranno pesare circa 18-20gr l’uno, facciamo una bella pallina e posizioniamola sulla leccarda del forno rivestita di carta forno.
Inforniamoli in forno caldo a 160° per circa 8-10 minuti, non dovranno colorire molto.
Quando saranno pronti facciamoli raffreddare completamente prima di spolverarle di poco zucchero a velo di canna vanigliato.

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Precedente SOSTITUIRE IL LIEVITO NEI DOLCI Successivo Glassa al limone light

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.