Biscotti al caffè light

Ciao a tutti! Nuova ricetta light e golosa per voi, sono i miei Biscotti al caffè light, semplicissimi e super buoni! Morbidi e inzupposi, perfetti con latte caldo o the, come più preferite!
Li ho realizzati per il mio compagno che ama i dolci al caffè (oltre che al limone) e gli sono piaciuti tantissimo, li ha finiti in un attimo, io quasi non sono riuscita ad assaggiarne neanche uno ma sono felice che gli siano piaciuti nonostante fossero light!
Con la stessa ricetta presto proverò a fare la base della crostata light al caffè, vedremo cosa combinerò, nel frattempo gustatevi questi Biscotti al caffè light, sono sicurissima che piaceranno molto anche a voi, fatemi sapere, ci tengo molto!
Eccovi la mia ricetta dei Biscotti al caffè light:

Biscotti al caffè light

 

Biscotti al caffè light

 

Ingredienti per 20 Biscotti al caffè light (55 calorie l’uno)

  • 160gr di farina di tipo 0
  • 20gr di caffè solubile
  • 50gr di olio d’oliva delicato
  • 50gr di albume
  • 30-40gr di latte scremato o vegetale
  • Diete Tic a piacere (io ne ho messe 25 gocce)
  • 7gr di lievito per dolci
  • 20 gocce di aroma rum

Procedimento
In una terrina mettiamo prima le parti liquide che sono l’albume, il dolcificante, il latte, l’aroma e l’olio, mescoliamo per bene dopo di chè uniamo la farina e il lievito setacciati insieme, mescoliamo formando un panetto compatto, il composto risulterà sodo ma non appiccicoso (altrimenti unite altra poca farina).
Ora con le mani prendiamo piccoli pezzi d’impasto e pesiamoli, dovranno pesare circa 18-20gr l’uno, facciamo una bella pallina e posizioniamola sulla leccarda del forno rivestita di carta forno.
Inforniamoli in forno caldo a 160° per circa 8-10 minuti, non dovranno colorire molto.
Quando saranno pronti facciamoli raffreddare completamente prima di spolverarle di poco zucchero a velo di canna vanigliato.

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.