Bastoncini di pesce light NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

Ciao a tutti! Nuova ricetta super sfiziosa, sono i miei Bastoncini di pesce light nella friggitrice ad aria! Era tantissimo che volevo farli ma tra una cosa e l’altra non li avevo ancora fatti, così approfittando di un’offerta speciale del merluzzo ecco che mi sono messa all’opera, sono squisiti, molto più buoni di quelli di una nota marca che a loro discapito sono anche pre-fritti e pieni d’olio, e chissà che olio, sarà una schifezza!
Questi sono leggerissimi, ricchi di sapore e genuini, perfetti anche per i bambini perchè non pre-fritti e molto più sani perchè sappiamo esattamente quello che gli diamo da mangiare!
Dovete assolutamente provarli, sono certa vi piaceranno molto, abbinateli ad una bella insalatona mista o a verdure grigliate, verdure al forno ecc… sono fantastici!
Ecco la ricetta dei miei Bastoncini di pesce light nella friggitrice ad aria:

Bastoncini di pesce light nella friggitrice ad aria

 

Bastoncini di pesce light nella friggitrice ad aria

 

Ingredienti per 16 bastoncini (36 calorie l’uno)

  • 4 filetti di merluzzo
  • 2 albumi d’uovo
  • 60gr di pan grattato
  • aglio granulare e prezzemolo tritato finemente a piacere
  • sale a piacere

Procedimento
In una terrina battiamo gli albumi e uniamo il sale, teniamo da parte, in un piatto mettiamo il pan grattato e condiamolo con il prezzemolo tritato e l’aglio granulare, mescoliamolo e teniamolo da parte.
Ora prepariamo i bastoncini ricavando da ogni filetto di merluzzo 4 bastoncini. (la parte degli scarti non buttatela ma utilizzatela per fare del ragù di pesce o grigliatelo velocemente e inseriteli in un’insalata mista, in cucina non si butta via niente! 😉 )
Ora passiamo i bastoncini prima nell’albume e poi nel pan grattato, se avanza sia albume che pan grattato fate il doppio giro ripassando nuovamente i bastoncini nell’albume e poi nel pan grattato.

*

NELLA FRIGGITRICE AD ARIA:

Sistemate i bastoncini light nel cestello della friggitrice e programmate 180° per 9-10 minuti ma se occorre prolungate la cottura di altri 1 o 2 minuti.

QUESTA E’ LA FRIGGITRICE AD ARIA CHE UTILIZZO IO, PROVATELA!

*

NEL FORNO TRADIZIONALE:
Ora disponiamoli sulla leccarda del forno rivestita di cartaforno e facciamoli cuocere a 200° per 12-15 minuti o fino a doratura, se tendono a colorirsi troppo abbassiamo la temperatura a 180°.

Quando saranno cotti sforniamoli e lasciamoli stemperare 10 minuti prima di servirli con abbondati insalate o con verdure grigliate.

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER   * PINTEREST

 

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.