Barrette light di popcorn con noci e bacche di goji (115 calorie l’una)

Ciao a tutti! Oggi voglio proporvi una vera chicca per la dieta, sono delle barrette leggerissime e super gustose, arricchite da noci e bacche di goji, la base di queste barrette sono i popcorn, cotti senza grassi e senza l’aggiunta di sale, perfetti per questa ricetta che è naturalmente addolcita da un pò di miele millefiori e dalle succosissime bacche di goji!
Sono semplicissime da preparare e ci vanno solo 5 minuti, il tempo che scoppiano i popcorn!
Presto arriveranno nuove ricette con i miei amati popcorn, questa è solo la prima delle tante, ma nel frattempo eccovi la mia ricetta, spero che vi piaccia quanto è piaciuta a me:

 

 

per 3 barrette:
-20gr di popcorn già scoppiati – senza olio (77 cal)
-20gr di miele millefiori (60 cal)
-20gr di bacche di goji (72 cal)
-20gr di gherigli di noci – io noci sgusciate Life (136 cal)

 

Prepariamo i popcorn facendo scaldare una padella antiaderente, teniamo la fiamma medio bassa e aggiungiamo i chicchi di mais senza aggiungere ne olio e ne sale!
Chiudiamo la padella con un coperchio o con un paraschizzi per evitare che i popcorn scoppiando invadano la vostra cucina.
Lasciamo che scoppino tutti, ma se dovessero rimanere dei chicchi di mais che non si sono aperti buttiamoli via, pesiamo 20gr di popcorn pronti e mettiamoli da parte.
Passiamo un pezzo di carta sulla padella per eliminare i residui e facciamo scaldare il miele a fuoco basso, nel frattempo mescoliamo assieme i popcorn con le bacche di goji e le noci spezzettate.
Versiamo ora il mix di popcorn, noci e bacche di goji nella padella e uniamoli al miele, mescoliamo molto bene per far si che il miele si distribuisca uniformemente, spegniamo la fiamma e rivestiamo una teglia 20x10cm con un foglio di carta forno e versiamoci all’interno i popcorn caramellati, ora con l’aiuto delle dita schiacciamo per bene i popcorn per far si che aderiscano bene alla carta forno e che assumano una bella forma compatta, se dovessero appiccicarsi troppo alle dita umiditele leggermente con un pochino d’acqua per facilitarvi l’operazione.
Quando il composto sarà ben compatto e uniforme lo lasciamo raffreddare per una decina di minuti dopo di che lo taglieremo in 3 parti uguali.

Ed ecco pronte le vostre barrette light di popcorn pronte per essere gustate! =)
Potrete conservarle avvolte dalla carta forno per massimo un paio giorni, rimarranno sempre croccanti, provare per credere!
Buona dieta da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.