Ali di tacchino LIGHT alla cacciatora

Ciao a tutti! Nuova ricetta per voi, sono le mie Ali di tacchino LIGHT alla cacciatora! Un secondo piatto semplice e super gustoso, ricco di ingredienti leggeri e freschi.
Questa ricetta l’ho arricchita con un ingrediente speciale, il Pesto alla siciliana Agromonte, un pesto favoloso, ricco di sapore, di colore vivo, un profumo e un gusto pazzesco! Questo pesto è stato realizzato semplicemente con pomodoro ciliegino essiccato, olio di semi di girasole, basilico, sale, peperoncino rosso e aglio, una meraviglia!
Amo i pesti Agromonte, sono una cosa divina e sono perfetti ovunque, sulla pasta, sulle bruschette ma non solo, come potrete vedere sono ideali anche per condire un secondo piatto semplice come questo, un piatto povero ma che grazie al Pesto alla siciliana Agromonte è diventato un piatto da gourmet!


Realizzarlo ci vorrà molto poco, è un piatto veloce, 15 minuti e la cena è pronta, il bello è proprio questo perchè il Pesto alla siciliana Agromonte non ha bisogno di cottura, è già pronto in tutto il suo splendore e in tutta la sua bontà!
Dovete assolutamente provarlo, dovete assolutamente acquistare questo speciale Pesto alla siciliana Agromonte perchè è eccezionale e come detto prima sta bene su tutto, potrete spalmarlo sulla pizza arricchendola con mozzarella e verdure grigliate, potrete arricchire le vostre fette di pane abbrustolite e realizzare delle ottime bruschette calde e croccanti, potrete realizzare degli ottimi stuzzichini con la mia Pasta frolla light salata per realizzare dei biscotti salati e potrete farcirli proprio con il Pesto alla siciliana Agromonte! Spazio alla fantasia!
Spero vi piaccia e spero lo proviate presto, fatemi sapere! Eccovi la ricetta delle mie Ali di tacchino alla cacciatora:

 

Ali di tacchino alla cacciatora

 

Ingredienti per 1 porzione (Solo 250 calorie!)

*

Procedimento
In una padella antiaderente facciamo rosolare e colorire da tutti i lati le ali di tacchino con l’olio (prima però assicuratevi che non abbiano piume, bruciacchiatele sul fuoco e sciacquatele per bene sotto l’acqua corrente), quando saranno ben colorite togliamole dalla padella e uniamo la cipolla e l’aglio tritati finemente, lasciamoli soffriggere per qualche minuto dopo di chè rimettiamo in padella le ali di tacchino e aggiungiamo le olive con 5 o 6 cucchiai di acqua e saliamo, chiudiamo col coperchio e lasciamo cuocere 10-12 minuti a fuoco medio, facciamo attenzione che non bruciano, ogni tanto andiamo a girare le ali di tacchino.
Quando le ali di tacchino saranno cotte uniamo il Pesto alla siciliana Agromonte e mescoliamo, lasciamo insaporire 2 o 3 minuti e serviamole ben calde.
Semplici e buonissime, vi conquisteranno al primo morso! …eh si, perchè io le ali di tacchino le mangio così!

*
Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

ISCRIVITI al mio GRUPPO SU FACEBOOK “Giovi Light and Friends”, per vedere ogni giorno tantissime RICETTE LIGHT E DIETETICHE!

ISCRIVITI anche al mio  SECONDO GRUPPO FACEBOOK “Ricette light e dietetiche di Giovi”, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro per raggiungere la forma perfetta!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.