Abbracci light

Gli Abbracci light sono dei biscotti semplicissimi e super buoni, perfetti per una colazione sana e leggera! Sono SENZA ZUCCHERO, SENZA BURRO E SENZA UOVA!

Io amo i biscotti, soprattutto al mattino per colazione e cosa c’è di meglio di una dolce abbraccio al nostro risveglio con una bella tazza di latte caldo??
Questi abbracci sono veramente leggeri e gustosi, perfetti per la colazione o perchè no? anche per la merenda del pomeriggio, basta non esagerare, comunque 3 o 4 biscotti al mattino sono perfetti, in ogni caso dovrete regolarvi con le vostre abitudini alimentari, dieta prescritta o regime alimentare che state seguendo… ognuno di noi ha le proprie porzioni da mangiare…
Provateli e fatemi sapere! io sono entusiasta e spero che piacciano anche a voi!
Eccovi la mia ricetta degli Abbracci light:

 

Abbracci light

 

Ingredienti per 22 Abbracci light

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Spianatoia di legno

.__________________________

Procedimento

  • Realizzare gli abbracci light semplicissimo! Preparate la frolla light seguendo le indicazioni della ricetta, pesatela e dividetela in 2 panetti dello stesso peso, in un panetto aggiungete il latte e il cacao, impastate bene finche il colore non sia ben omogeneo (spendete tranquillamente 5 o 6 minuti del vostro tempo, questo passaggio è importante).
  • A questo punto avrete 2 panetti, uno chiaro e l’altro scuro, dividete entrambi i panetti in 40 palline dello stesso peso, otterrete così 20 palline bianche e 20 nere (circa da 8 grammi ogni pallina), ora divertitevi a formare gli abbracci proprio nella famosa forma che li ha resi famosi, posizionateli sulla placca del forno rivestita di carta forno e fateli cuocere a 180° per circa 8-10 minuti ma fate attenzione alla cottura perchè ogni forno cuoce diversamente dall’altro!
  • Una volta cotti lasciateli raffreddare prima di gustarli!

*
Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

ISCRIVITI al mio GRUPPO SU FACEBOOK “Giovi Light and Friends”, per vedere ogni giorno tantissime RICETTE LIGHT E DIETETICHE!

ISCRIVITI anche al mio  SECONDO GRUPPO FACEBOOK “Ricette light e dietetiche di Giovi”, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro per raggiungere la forma perfetta!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.