Zucchine rotonde alla parmigiana

Zucchine rotonde alla parmigiana – Siete a dieta e volete preparare qualcosa di leggero ma saporito e gustoso? Queste zucchine rotonde alla parmigiana sono quello che cercavate! Ho grigliato le zucchine rotonde al forno e nel sugo non ho usato olio, quindi più leggere di così  😉 Ormai sono molto esperta in cucina leggera visto che combatto con i chili di troppo da quando sono nata! Ho fatto tante di quelle diete che ne so più di un dietologo, si fa per dire! Proprio per questo mio problema so quali alimenti si possono consumare e quali no ed ho imparato a cucinare senza olio, che è il vero nemico della linea! Ma vi assicuro che si possono ottenere dei piatti veramente gustosi anche senza grassi. Ora passiamo alla ricetta delle zucchine rotonde alla parmigiana!

zucchine rotonde

Zucchine rotonde alla parmigiana

 

Ingredienti x 2 persone

  • 3 zucchine rotonde
  • 1 scatola pomodori a pezzettoni
  • pomodorini
  • 125 g mozzarella
  •   40 g parmigiano grattato
  • 1 cucchiaio olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio di aglio
  • basilico
  • sale q.b.

Procedimento

  1. Lavare e togliere le estremità alle zucchine rotonde, tagliarle a fette piuttosto spesse e disporle sulla griglia del forno, accendere il grill e farle grigliare, sono pronte quando oltre ad essere colorate sono anche morbide.
  2. Preparare il sugo mettendo in un pentolino i pomodorini sminuzzati, i pomodori a pezzettoni, l’aglio e far cuocere per 10 minuti circa si deve rapprendere un pochino, per ultimo aggiungere il basilico.
  3. Versare del sugo in una teglia, fare uno strato di zucchine, dell’altro sugo, la mozzarella e una spolverata di parmigiano, continuare allo stesso modo fino a esaurimento degli ingredienti, terminare con sugo e abbondante spolverata di parmigiano. Mettere sopra il cucchiaio di olio extravergine di oliva.
  4. In forno a 200°C per 30 minuti circa si deve colorare la superficie.

Le zucchine rotonde alla parmigiana sono pronte…. BUON APPETITO!

 

zucchine rotonde

Se volete essere aggiornati sulle novità del blog seguitemi anche su Facebook cliccando sul Mi piace qui 😉

 

4 Risposte a “Zucchine rotonde alla parmigiana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.