Ricette polpette con e senza carne

Le polpette sono sicuramente il piatto che accontenta tutti e soprattutto i bambini che non amano molto la carne, ma in questa raccolta di ricette polpette ne troverete anche con legumi e verdure che sarà un altro modo furbo per ingannarli, benevolmente, per un’alimentazione sane ed equilibrata. E’ da poco che ho iniziato a preparare le polpette con i legumi ed è una mia grande mancanza perchè sono buonissime e sanissime! Nel blog troverete altre ricette di polpette qui in questa raccolta ce ne sono solo un assaggio 😉 Ricette polpette di pane, di lenticchie, di melanzane, di zucchine oltre, ovviamente, quelle di carne ma con condimenti sfiziosi ed appetitosi… all’amatriciana, alla puttanesca, con uvetta.. curiosi? Allora andate a farvi un giro sul blog e trovate la ricetta che più vi intriga! Non nascondiamoci che oltre che buone le polpette sono anche economiche ed è anche una pietanza di riciclo, dove il pane raffermo la fa da padrone ma possiamo riciclare anche del formaggio che all’interno darà quella nota filante che tanto ci piace! Ma se volete fare una bella figura in occasione di pranzi o cene con ospiti e non volete spendere una fortuna vi consiglio i miei polpettoni che non hanno niente da invidiare ad elaborati piatti di carne! Ottime sia calde che fredde sono indicate per pranzi all’aperto e gite al mare, non c’è bisogno delle posate… si mangiano con le mani, a meno che non siano col sugo ed allora…. pane a gogò per la scarpetta 😉 Ma ora passiamo alle ricette polpette …..

ricette polpette

Se la raccolta di ricette di polpette vi è piaciuta e volete essere aggiornati sulle novità del blog, seguitemi anche sulla mia pagina Facebook GolositàSfiziose, basterà un semplice click sul Mi piace 😉
Mi trovate anche su Pinterest su Twitter ed Instagram vi aspetto!

Ricette polpette con e senza carne


Polpette di carne

Polpette senza carne

polpette lenticchie

Polpette lenticchie al sugo

Oggi vi propongo una ricetta vegetariana molto gustosa ed economica, le polpette lenticchie al sugo. Ultimamente, come avrete notato, sto cercando…
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.