Ganache al cioccolato bianco montata

Inizio questa sezione con la ganache al cioccolato bianco montata fatta per il buffet della festa di compleanno di mia nipote. La ganache al cioccolato bianco montata è una crema spumosa che si presta ad essere utilizzata per farcire sia le torte che i dolci in genere. La ganache al cioccolato bianco può essere utilizzata  per stuccare le torte per far aderire la pasta di zucchero, ottima anche come dolce al cucchiaio con una spolverata di cacao o del cioccolato fondente grattugiato, questa crema si può utilizzare anche senza essere montata non sarà spumosa ma cremosa ed è adatta per crostate alla frutta acidula come frutti di bosco o fragole ma ci stanno bene tutti i frutti. Ma ora passiamo alla ricetta…..

ganache al cioccolato bianco

Ganache al cioccolato bianco montata

 

Ingredienti

  • 200 g cioccolato bianco
  • 300 g panna da montare

Procedimento

  1. Mettere il cioccolato bianco in una ciotola spezzettandolo
  2. portare a bollore la panna
  3. versarla nella ciotola con il cioccolato bianco e farla sciogliere perfettamente
  4. mettere in frigo a freddare
  5. quando è ben fredda montare con le fruste finchè diventa spumosa.

Il cioccolato e la panna devono essere ben freddi quindi consiglio di preparare la sera e lasciare tutta la notte in frigo. Consiglio che mi seno di darvi è di montare fino a quando diventa spumosa, come si fa per la panna,  altrimenti c’è il rischio che impazzisca.

ganache al cioccolato bianco

Se la ricetta della ganache al cioccolato bianco montata vi è piaciuta e volete essere aggiornati sulle novità del blog, seguitemi anche sulla mia pagina GolositàSfiziose, basterà un semplice click sul Mi piace 😉
Mi trovate anche su Google+  su Twitter e Pinterest vi aspetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.