Dolci al cioccolato

Una raccolta di dolci al cioccolato con tante fantastiche ricette che hanno come protagonista l’ingrediente che tutti amano e a cui non si può rinunciare, in particolar modo quando l’umore è sotto i piedi e basta un quadratino di cioccolato ed il buonumore torna magicamente! Secondo le più recenti scoperte scientifiche il cioccolato avrebbe delle proprietà benefiche sulla nostra salute, ma ovviamente si parla del cioccolato fondente al 70% di cacao, che per la presenza dei flavonoidi è un toccasana per la pelle e protegge dai raggi UV, per il sistema cardiovascolare, e leggendo qua e là ho scoperto che in caso di tosse un quadratino di cioccolato può essere un’ottima e più piacevole alternativa allo sciroppo! Il cioccolato è ricco di fibre, di magnesio, quindi indicato per chi fa sport e soffre di crampi muscolari, e di ferro adatto per le persone anemiche. Certo ci sono anche le controindicazioni, era troppo bello, infatti chi soffre di reflusso gastroesofageo, gastrite, coliche, ulcere ed emicrania deve fare a meno del cioccolato 🙁 Ma dopo aver elencato, in linea di massima, i benefici e non del cioccolato, che potrete approfondire con una ricerca su internet, ritorniamo a parlare della raccolta di dolci al cioccolato che è meglio 😉 Le ricette che troverete non sono tutte a base di cioccolato fondente ma anche con cacao, ma sono tutte di facile e veloce preparazione. E’ risaputo che i dolci al cioccolato sono i preferiti dai bambini e allora preparateli per una colazione o merenda, sono sicuramente più sani e genuini delle merendine commerciali! Ma ora bando alle ciance passiamo alle ricette dei dolci al cioccolato ……


dolci al cioccolato

Se questa raccolta vi è piaciuta e volete essere aggiornati sulle novità del blog, seguitemi anche sulla mia pagina Facebook GolositàSfiziose, basterà un semplice click sul Mi piace! 
Mi trovate anche su Pinterest su Twitter ed Instagram vi aspetto!


*************************************
 

Dolci al cioccolato


 

cupcakes cioccolato

Cupcakes cioccolato e cocco

E rieccomi con questi straordinari dolcetti che mi hanno conquistata! Stavolta ho realizzato dei cupcakes cioccolato e cocco che sono una vera…
Continua
nascondini cioccolato

Nascondini cioccolato e caffè

Dopo i Nascondini classici vi propongo i nascondini cioccolato e caffè una mia rivisitazione degli originali che sarà molto apprezzata sia da chi…
Continua
torta ubriaca

Torta ubriaca

Oggi vi voglio proporre la torta ubriaca un dolce molto particolare che a me piace molto. La ricetta l’ho copiata, qualche…
Continua
brownies cacao noci

Brownies con cacao e noci

Ciaooo! Quando ho pubblicato la ricetta dei blondies mirtilli rossi vi avevo promesso che a breve avrei messo quella dei brownies cacao…
Continua
brownies nutella

Brownies nutella

Oggi vi propongo una ricetta che renderà felici in special modo i bambini che adorano i dolci al cioccolato ed…
Continua
quadrotti cheesecake

Quadrotti cheesecake

Voglia di qualcosa di buono e che si prepari in poco tempo? I quadrotti cheesecake sono quello che desideravate per appagare la…
Continua
torta cioccolatino

Torta cioccolatino

Dire che la torta cioccolatino è una delizia è molto riduttivo! Un dolce cremoso e cioccolatoso che si scioglie in bocca, ideale…
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.