Cuore caldo al cioccolato bianco

E dopo i tortini cuore caldo cioccolatoso eccomi con i tortini cuore caldo al cioccolato bianco! Quando provo una ricetta non mi fermo alla versione originale ma voglio provarne di diverse. I tortini cuore caldo al cioccolato bianco sono un qualcosa di paradisiaco, hanno un sapore diverso, sanno più di latte, a mio gusto ovviamente. Come ho detto per quelli al cioccolato fondente hanno un’unica pecca, sono troppo dolci e la prossima volta, e ci sarà di sciuro, dimezzerò la dose dello zucchero, cosa che vi consiglio se non vi piacciono i dolci troppo smielati, come si dice a Roma 😉 Questi tortini possono essere congelati, basterà quando volete consumarli, tirarli fuori dal freezer un’ora prima per poi metterli in forno. Fate attenzione alla cottura! Questi li ho cotti troppo, succede anche a voi che quando state facendo qualcosa a cui dovete prestare attenzione suonino alla porta o squilli il telefono? A me è squillato il telefono! Per fortuna la telefonata non è stata lunga ed i tortini hanno cotto qualche minuto in più, si sono colorati troppo ma il cuore morbido c’era! Seguite attentamente la ricetta ma soprattutto il tempo di cottura, si deve rapprendere sopra ma avere una consistenza budinosa se lo muovete.

cuore caldo al cioccolato bianco

 

Cuore caldo al cioccolato bianco

 

Ingredienti per 7 tortini

  •  150 g cioccolato bianco
  • 150 g burro
  •   90 g zucchero
  •   30 g farina
  • 3 uova
  • vaniglia
  • burro e zucchero a velo per gli stampini

Procedimento

  1. Sciogliere il cioccolato bianco con il burro, a bagnomaria, in una ciotola capiente
  2. aggiungere lo zucchero, mescolare facendolo sciogliere
  3. unire un uovo alla volta, facendo incorporare il precedente prima di aggiungerne un altro
  4. versare la farina, setacciata, facendo attenzione a non formare grumi
  5. mettere la vaniglia
  6. imburrare gli stampini e cospargerli di zucchero a velo, fate questa operazione con precisione per non rischiare che i tortini rimangano attaccati
  7. mettere in ogni stampini il composto, riempiendoli per 3/4
  8. metterli in freezer per 1 ora
  9. poi in forno , preriscaldato, a 200°C per 15/18 minuti, regolatevi sempre con il vostro forno, muovendoli devono avere l’effetto budinoso!
  10. capovolgete i tortini sui piatti e a piacere spolverizzateli con zucchero a velo o serviteli con della panna montata.

tortini cuore caldo al cioccolato bianco sono pronti per essere serviti ai vostri ospiti e ….. il successo è assicurato!

cuore caldo al cioccolato bianco

 

Se la ricetta dei tortini cuore caldo al cioccolato bianco vi è piaciuta e volete essere aggiornati sulle novità del blog, seguitemi anche sulla mia pagina GolositàSfiziose, basterà un semplice click sul Mi piace 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.