Crema di nocciole spalmabile

La crema di nocciole spalmabile è un alimento salutare che si differenzia dalla famosissima crema di nocciole in commercio, per l’assenza di ingredienti dannosi per la salute ne cito uno a caso:  l’olio di palma, ormai presente in tutti i preparati industriali!  Dopo varie ricette questa crema di nocciole spalmabile è quella che a mio parere incontra di più i gusti dei bambini certo la Nutella è la Nutella diranno in tanti e io dico la salute è salute! Troverete questa crema un po’ granulosa, questo ahimè è l’unico difetto, ci vorrebbe un frullatore molto potente e quelli casalinghi per la maggior parte non lo sono ma, vista la bontà, ci si può passare sopra 😉 Ma ora andiamo a vedere come l’ho preparata…

crema di nocciole

Crema di nocciole spalmabile

 

Ingredienti

  • 100 g cioccolato al latte
  • 100 g cioccolato fondente
  • 100 g cioccolato con nocciole
  • 50 g nocciole tostate
  • 2 cucchiai latte a lunga conservazione
  • 2 cucchiai acqua
  • 2 cucchiaini olio semi di arachide
  • 1 cucchiaino miele

Procedimento

  1. Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore e far andare fino a che non è tutto ben tritato e non si ha la consistenza di una crema, ci vuole un po’ di pazienza ma il risultato è ottimo!
  2. Mettere nei barattoli sterilizzati per 15 minuti nel forno a 150°C
  3. si conserva anche fuori dal frigo per lungo tempo

Il procedimento è un pochino lungo e il frullatore si surriscalderà ma basta spegnerlo ogni tanto e riprendere in seguito ma il risultato è veramente soddisfacente 😉 Spalmata su un panino o messa come ripieno dei cornetti qui, oppure in un ciambellone o una crostata vi assicuro che sostituisce alla grande la famosa crema spalmabile in commercio!

 

Se la ricetta della crema di nocciole spalmabile vi è piaciuta e volete essere aggiornati sulle novità del blog, seguitemi anche sulla mia pagina GolositàSfiziose, basterà un semplice click sul Mi piace 😉
Mi trovate anche su Pinterest su Twitter ed Instagram vi aspetto!

&

4 Risposte a “Crema di nocciole spalmabile”

  1. La mia crema di nocciole è in fase di sperimentazione, purtroppo non rimane morbida e spalmabile. Proverò la tua versione quanto prima e ti farò sapere. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.