Gruppo GialloZafferano Regione Lazio

Da qualche tempo stiamo cercando di formare un agguerrito gruppo di Blogger della Regione Lazio, per condividere idee e consigli e creare una rete di collaborazioni con le aziende locali. Ed ecco le piccole e grandi “chef” che ne fanno parte:

Sei una blogger della piattaforma GialloZafferano del Lazio e vuoi unirti a noi? Segnalaci il tuo blog e il tuo profilo Facebook scrivendo a: ricettesbagliate@gmail.com.

Le aziende con le quali collaboriamo attualmente sono:

  • Pavone: azienda con circa 60 anni di storia, produce nel suo stabilimento di Ladispoli spezie, erbe aromatiche in busta vaso e vasetti di vetro; articoli di drogheria e panature in astuccio, busta e sacco; frutta secca e candita, lieviti e prodotti per dolci per circa complessivi 400 formati diversi, per un totale di oltre 2000 quintali di prodotto all’anno e oltre 1500 clienti grossisti. Tutti i prodotti sono selezionati e analizzati e il confezionamento segue le norme HACCP.
  • Zafferano del Circeo: azienda di San Felice Circeo (Latina) produce zafferano ricavato esclusivamente dagli stimmi essiccati dai fiori violetti della pianta del “Crocus sativus”. E’ un prodotto italiano da coltura naturale e sperimentale nella campagna pontina di San Felice Circeo (Latina) in località La Cona a ridosso del Parco Nazionale del Circeo e a circa 700 m dal mare. Raccolto a mano viene poi essiccato e confezionato in vasetti di vetro chiusi con tappo a vite.
  • Consorzio Sabina DOP: è costituito da produttori olivicoli, frantoi e imbottigliatori di quarantacinque comuni della provincia di Roma e Rieti, e ha come scopo la tutela dell’olio della Sabina ed la vigilanza sul corretto uso del marchio. L’olio Sabina Dop è un antichissimo olio extravergine di oliva ottenuto dalle varieta’ di olive Carboncella, Leccino, Raja, Frantoio, Olivastrone, Moraiolo, Olivago, Salviana e Rosciola. Ha un colore giallo oro dai riflessi verdi, il suo sapore e’ aromatico e l’acidità massima è pari allo 0,60%.
  • Azienda Agricola Parco degli Aceri: nella stupenda cornice naturale ed incontaminata del Parco Regionale dei Monti Simbruini, ad 800 metri di altitudine e a 6 chilometri da Subiaco (Rm) questa azienda produce in piccole quantità prodotti come legumi, patate, miele, confetture, olio, frutta e ortaggi. La vendita dei prodotti è gestita direttamente, rispettando i parametri di filiera corta a chilometro zero. Tutti i prodotti sono coltivati in modo attento con concimi naturali utili per lo sviluppo del seme. I prodotti sono senza conservanti.

Se sei titolare di un’azienda del Lazio del settore scrivici per sapere come collaborare con il nostro network di blog. Scrivi a: ricettesbagliate@gmail.com.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *