GNOCCHI DI PATATE CON BIMBY Ricetta base

GNOCCHI DI PATATE CON BIMBY Ricetta base

telefono-lona-3262
Preparare gli gnocchi di patate  con bimby a casa è  davvero un  gioco da ragazzi. Bastano pochissimi ingredienti e con l’aiuto del nostro bimby , il gioco è  fatto. Possiamo poi dare libero sfogo alla fantasia per il condimento perché  esistono davvero mille modi per condirli, da un semplice burro e salvia a un ragu’ alla bolognese, dal pomodoro e formaggio al pesto… Possiamo addirittura congelare i nostri gnocchi di patate e cucinarli quando abbiamo poco tempo a disposizione per stare in cucina. Per congelarli dobbiamo mettere il vassoio o piatto nel quale abbiamo messo gli gnocchi e aspettare che si induriscano. Una volta induriti li mettiamo nei saccheti di alimenti per il freezer. Ma iniziamo prima a preparare i nostri gnocchi di patate  e penseremo dopo al condimento che più  ci piace.

Gnocchi di patate con bimby

INGREDIENTI:

800 gr di patate

350 gr di farina

700 ml di acqua

1 uovo

60 gr di parmigiano reggiano grattugiato

sale q.b

PREPARAZIONE:

Peliamo , laviamo bene le patate e le tagliamo in pezzi non molto grandi. Nel boccale mettiamo l’acqua con un pizzico di sale e appoggiamo  sopra il varoma dove abbiamo messo le patate.
Potete scegliere di cuocere le patate anche in una pentola. Dipende come siete più  comodi.

Eliminiamo l’acqua dal boccale e lo asciughiamo bene. Ci mettiamo le patate e aggiungiamo un po’  di sale 15 sec vel 4

Aggiungiamo  la farina 15 sec vel 6

Alla fine aggiungiamo  il formaggio grattugiato  e l’uovo 10 sec vel 4.

Mettiamo l’impasto su una spanatoia dove abbiamo spolverato con la farina… e qui inizia il divertimento. 😊

Prendiamo una piccola parte di impasto e la arrotoliamo con le mani formando delle strisce lunghe. Con l’aiuto di un coltello tagliamo in piccoli pezzi uguali. Li passiamo con una forchetta e li mettiamo su un vassoio o un piatto infarinato.telefono-lona-3262.

Se vogliamo cucinarli subito li buttiamo in acqua bollente salata precedentemente. Gli gnocchi sono pronti quando vengono a galla. Possiamo  condirli come ci piace e….

Buon appetito 😊

Print Friendly, PDF & Email