Pollo al curry

Il Pollo al curry è un piatto tipico orientale che abbiamo imparato ad apprezzare ed amare molto anche noi italiani. Sulle nostre tavole spesso viene proposto ed abbinato a diversi ingredienti che determinano poi varianti tutte squisite. La carne del pollo permette di creare combinazioni con ingredienti che soddisfano i gusti di ognuno di noi. In genere si usa un petto di pollo per poi ridurlo in piccoli pezzetti, io avevo un pollo a pezzi e mi sono chiesta perché non cucinarlo lo stesso come se fossero bocconcini?

Ho aggiunto lo yogurt che contribuisce a creare più cremosità, la mela per ottenere un contrasto agro dolce e il coriandolo per esaltare il curry. Infine la salsa di soia è servita per legare tutti gli ingredienti, inoltre profumi e sapori hanno contribuito a rendere questo piatto esotico e dalla nota orientale … ma adesso vi lascio alla ricetta, seguite i passaggi ed avrete un risultato da scarpetta !!!

Seguitemi anche su: facebook e su: instagram… ma soprattutto seguite ancora le mie ricette su blog.giallozafferano.it/ricettepertuttiblog

Pollo al curry
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • PorzioniPer 4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaIndiana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Pollo al curry: ricetta

1 pollo in pezzi
1 vasetto yogurt bianco naturale
1 mela
1 cipolla bianca
1 bicchiere vino bianco
2 cucchiai curry piccante
1 tazza da caffè di acqua
1 cucchiaio coriandolo
20 ml soia
4 cucchiai olio extravergine d’oliva
q.b. farina
q.b. prezzemolo fresco

Strumenti

1 Padella

Passaggi

Preparazione del Pollo al curry

Per iniziare mettere in una padella antiaderente la cipolla con l’olio e far indorare.

In seguito aggiungere il curry diluito nell’acqua, girare e amalgamare bene.

Poi aggiungere la mela a pezzetti e girare.

Successivamente infarinare i pezzi del pollo e introdurli in padella. 

Quindi lasciare che la superficie diventi dorata ma girare spesso facendo attenzione che non si attacchi troppo al fondo.

Poi aggiungere il vino bianco a lasciarlo sfumare, aggiungere lo yogurt e girare, poi versare la salsa di soia e mescolare ancora.

Infine aggiungere il coriandolo, cuocere a fuoco lento e coperto fino a che non si forma una gustosa crema … non deve essere troppo liquida ma corposa.

A termine cottura togliere dal fuoco, cospargere sulla superficie il prezzemolo fresco, impiattare a piacere e servire …

Buon appetito !!!

Pollo al curry

Grazie di aver seguito questa ricetta con me, spero che vi sia piaciuta … se volete potete mandare una foto della vostra realizzazione ricetta sulla pagina del mio Gruppo di Ricette per tutti su Facebook e, perché no, anche iscrivervi …

Oppure lasciare un commento in fondo … mettere un LIKE sulla pagina di Ricette per tutti su facebook o mandare un messaggio … in ogni caso sarò molto felice di condividere con voi impressioni e curiosità.

Torna alla Home

/ 5
Grazie per aver votato!