I Muffin alle fragole sono dolcetti molto profumati, morbidi, soffici e ci ricordano subito la primavera. Quanto mi piacciono le fragole! Purtroppo le troviamo soltanto per poco tempo ma, quando arriva il loro periodo, mi sbizzarrisco con le ricette. Oggi vi propongo i Muffin, semplici e veloci sono sempre una festa prepararli. Sono adatti in ogni momento della giornata, ti conquistano subito e questa ricetta non prevede ne burro ne uova. Poco utilizzo di zucchero ma tante fragole e yogurt alle fragole! Oggi li ho preparati per proporli a cena come dessert ed accanto ho abbinato anche una pallina di gelato alla vaniglia … mmmm, una vera squisitezza!
Vi assicuro che è stato un vero successone, quindi … affrettatevi e realizzatevi anche voi, seguite i passaggi e vi delizierete con profumi e sapori indimenticabili!!!
SCOPRI ANCHE:

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura50 Minuti
- Porzioni12
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
Strumenti
Passaggi



Per iniziare setacciate la farina. Successivamente aggiungete il lievito, lo yogurt, l’olio, il rum, lo zucchero e mescolate. Poi unite le fragole precedentemente sminuzzate e il colorante alimentare.



Quindi mescolate fino al completo assorbimento di tutti gli ingredienti … se l’impasto fosse troppo duro, aggiungete un po’ di latte. Trasferite il composto negli appositi stampi per muffin e infornate a 180°C per 50 minuti … gli ultimi 25 minuti trasferite sulla parte bassa del forno. Quando sono ben dorati e gonfi sfornate.


Lasciate raffreddare. Infine cospargete un po’ di zucchero a velo sulla superficie.
Finalmente i Muffin alla fragola sono pronti … PROFUMATI, MORBIDI E SOFFICI!!!

Ricette correlate:
VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE LE MIE RICETTE IN ANTICIPO? ISCRIVITI AL MIO CANALE SU QUESTO LINK … NESSUNA NOTIFICA AMMESSO CHE NON SIA TU AD ATTIVARLA
TORNA SU HOME
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.