Insalata di fragole

Oggi un piatto leggero, fresco e gustoso … l’ Insalata di fragole … si tratta di un bel piatto di rucola abbinata alle fragole, qualche scaglia di parmigiano, menta, frutta secca e candita. Sono rimasta molto sorpresa di quanto siano buone le fragole con l’insalata!!! Non le avevo mai provate così ma poi, sapendo che l’abbinamento con l’aceto balsamico è spettacolare, ho pensato … perché non condirle anche con l’insalata?

Quindi ecco trovato un insieme di ingredienti che realizzano un insalata fresca e golosa. Potete variare sostituendo la rucola con insalata mista, sostituire il mix di frutta secca con sole noci o altro tipo. Insomma vedrete che è veramente incredibile quanto questo frutto, incredibilmente buono, si abbina così bene e facilmente ad altri ingredienti. Inoltre è estremamente veloce è può risolvere un goloso contorno, un antipasto improvviso, un ottimo assaggio per l’ aperitivo oppure una fresca merenda.

… comunque vada, la farete e la rifarete, la rifarete, la rifarete … Vediamo quindi insieme i veloci passaggi per creare questo piatto fresco, profumato e squisito!!!

Seguitemi anche su: facebook e su: instagram… ma soprattutto seguite ancora le mie ricette su blog.giallozafferano.it/ricettepertuttiblog

Insalata di fragole

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • PorzioniPer 2 persone
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

Insalata di fragole: ricetta

300 g fragole
80 g rucola
q.b. scaglie di parmigiano
q.b. mix di frutta secca
q.b. scorza d’arancia candita
1 ciuffo menta fresca
q.b. sale
q.b. aceto balsamico

Strumenti

1 Pirofila

Passaggi

Preparazione dell’ Insalata di fragole

Prima di tutto lavare bene la rucola e le fragole in acqua fresca, asciugarle e sistemare la rucola in una ciotolina.

Quindi tagliare a fette le fragole.

Sistemare le fette di fragole nella ciotolina sopra la rucola e cospargere la superficie con qualche scaglia di parmigiano.

Insalata di fragole

Di seguito sminuzzare grossolanamente con un coltello il mix di frutta secca .

Poi tagliare finemente le foglie di menta.

Cospargere quindi la superficie con la menta e la frutta secca, aggiungere infine qualche cubetto di scorsa di arance candite, sistemare di sale e condire con qualche goccia di aceto balsamico.

Guarnire con le scorse intere, impiattare a piacere e servire …

BUON APPETITO !!!

Insalata di fragole

Grazie di aver seguito questa ricetta con me, spero che vi sia piaciuta … se volete potete mandare una foto della vostra realizzazione ricetta sulla pagina del mio Gruppo di Ricette per tutti su Facebook e, perché no, anche iscrivervi …

Oppure lasciare un commento in fondo … mettere un LIKE sulla pagina di Ricette per tutti su facebook o mandare un messaggio … in ogni caso sarò molto felice di condividere con voi impressioni e curiosità.

Torna alla Home

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.