Insalata di cachi e feta

Oggi vi lascio la ricetta dell’ Insalata di cachi e feta, si tratta di un piatto molto semplice e veloce. Può essere presentato come antipasto, contorno, primo piatto saporito e leggero o, se si vuole, si può consumare anche per una merenda. E’ molto fresco, saporito e gustoso. La parte dolce del cachi è smorzato dalla parte salata della feta, formaggio tipico della Grecia che si presta a tante preparazioni.

Inoltre ho aggiunto la rucola, il melograno e le noci, che regalano freschezza e gusto delicato … ogni ingrediente risalta senza essere sovrastato da altri, io la propongo spesso magari variando con la frutta secca. E’ sempre molto gradita e riscuote ogni volta molto successo !!! Un piatto molto versatile che si presta a tante varianti, … divertitevi a crearne una anche voi  …

… ma adesso vediamo questa come realizzarla !!!

Seguite ancora le mie ricette su blog.giallozafferano.it/ricettepertuttiblog

Insalata di cachi e feta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • PorzioniPer 4 persone
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno

Ingredienti

Insalata di cachi e feta: ricetta

3 cachi
3 mazzetti rucola
300 g feta
1 melograno
150 g gherigli di noci
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Strumenti

1 Tagliere

Passaggi

Preparazione dell’ Insalata di cachi e feta

Cominciare con il lavare i cachi ed asciugarli, quindi tagliarli a fette non troppo alte.

Poi spezzettare grossolanamente la feta.

Quindi sbriciolare i gherigli di noci con le mani

Successivamente lavare anche la rucola e scolarla bene.

Poi tagliare a metà il melograno e sgranarlo bene eliminando tutta la pellicola bianca … ha un sapore amaro e poco gradevole.

Infine trasferire tutti gli ingredienti in una pirofila capiente, aggiungere un po’di olio a filo, sistemare di sale, mescolare e servire.

Buon appetito !!!

Insalata di cachi e feta

Grazie di aver seguito questa ricetta con me, spero che vi sia piaciuta … se volete potete mandare una foto della vostra realizzazione ricetta sulla pagina del mio Gruppo di Ricette per tutti su Facebook e, perché no, anche iscrivervi …

Oppure lasciare un commento in fondo … mettere un LIKE sulla pagina di Ricette per tutti su facebook o mandare un messaggio … in ogni caso sarò molto felice di condividere con voi impressioni e curiosità.

Torna alla Home

/ 5
Grazie per aver votato!