Fettuccine al ragù

Le Fettuccine al ragù sono uno dei primi piatti più amati della cucina italiana; molto diffuse e considerate per eccellenza il piatto della domenica. Una ricetta ricca e gustosa ed elaborata ma semplice. Il ragù classico … come questo … è da differenziare da quello bolognese in cui viene inserita la pancetta, mentre noi utilizzeremo solo buona carne macinata, verdure fresche e buon vino rosso … ma soprattutto tanta passione.

Ovviamente ogni ricetta si differenzia da tutte e questa è la mia versione, accontenta e unisce tutti … come la tradizione di tutte le mie ricette … la dovete assolutamente provare!!!

PROVATE ANCHE:

Ragù di carne

Conchiglioni ripieni

Risotto al finocchio

Cappelli di primavera

Pasta ai quattro pomodori

Seguitemi anche suFacebookInstagram e Pinterest

Fettuccine al ragù
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura2 Ore
  • PorzioniPer 2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ricetta delle Fettuccine al ragù

Strumenti

Potrebbero essere utili:

Prepariamo le Fettuccine al ragù

Per iniziare preparate il mio RAGU’. Successivamente lessate le fettuccine in abbondante acqua trattenendo un bicchiere di acqua di cottura. Quindi ad un minuto dalla cottura scolatele e trasferitele in padella con un po’ di RAGU’, inoltre se necessario, aggiungete anche l’acqua di cottura precedentemente trattenuta; poi terminate la cottura in padella facendole saltare di tanto in tanto. Infine impiattate a piacere e servite!

Finalmente le Fettuccine al ragù sono pronte, profumo AVVOLGENTE … piatto PRELIBATO!!!

Grazie di aver seguito questa ricetta con me, spero che vi sia piaciuta … inoltre, se volete potete anche mandare una foto della vostra realizzazione ricetta sulla pagina del mio Gruppo di Ricette per tutti su Facebook e, perché no, anche iscrivervi …

Oppure mettere un LIKE sulla pagina di Ricette per tutti … in ogni caso sarò molto felice di condividere con voi impressioni e curiosità


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.