Carote arrostite al caffè

Le Carote arrostite al caffè sono un piatto decisamente insolito ma vi assicuro che hanno un sapore molto gustoso e vincente. Non le solite carote ma delle carote succulente con l’aggiunta del caffè che contrasta, con il suo retrogusto amaro, la parte dolce delle carote. I nostri contorni possono diventare dei veri e propri protagonisti, basta dedicare loro un po’ di fantasia e il gioco è fatto!!! Sono leggere e facili da preparare ma soprattutto originali e accompagnano ogni piatto che volete. Arrostite in forno rimangono croccanti in superficie e morbide all’interno.

Aggiungete una spolverata di caffè al momento di servirle e le renderete più accattivanti. Una ricetta piena di gusto e vitamine ma, soprattutto veloce … provate a gustare questo piatto e lo rifarete svariate volte perché troppo divertente ed originale. Non è solo un contorno ma una ricetta che si presta molto anche come antipasto accompagnando un apericena con amici e familiari. Seguite i passaggi e otterrete delle carote croccanti pronte a rendere croccante anche la vostra cena o pranzo veloce!!!

Seguitemi anche su: facebook e su: instagram… ma soprattutto seguite ancora le mie ricette su blog.giallozafferano.it/ricettepertuttiblog

Carote arrostite al caffè

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • PorzioniPer 4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Carote arrostite al caffè: ricetta

8 carote
8 cucchiai olio extravergine d’oliva
2 cucchiaini caffè liquido non zuccherato
q.b. caffè in polvere
q.b. foglie di timo (tritate)
q.b. sale

Strumenti

1 Ciotola
1 Leccarda
Carta forno

Passaggi

Preparazione delle Carote arrostite al caffè

Per iniziare pulire le carote privandole del primo strato di superficie.

Poi tagliarle a striscioline non troppo sottili.

Successivamente mettere in una pirofila l’olio con il sale, il caffè, immergere le carote e girare bene fino a che non si condiscono bene.

Infine disporle sulla leccarda con la carta forno e infornare a 200°C per 10 minuti.

Trascorso il tempo togliere dal forno, girarle e infornare ancora 10 minuti.

Per ultimo togliere dal forno, impiattare a piacere, spolverare con un po’ di polvere di caffè, foglioline di timo tritate e servire.

Si servono calde ma sono molto buone servite anche fredde, mantengono il loro gusto e la loro croccantezza.

Buon appetito !!!

Carote arrostite al caffè

Grazie di aver seguito questa ricetta con me, spero che vi sia piaciuta … se volete potete mandare una foto della vostra realizzazione ricetta sulla pagina del mio Gruppo di Ricette per tutti su Facebook e, perché no, anche iscrivervi …

Oppure lasciare un commento in fondo … mettere un LIKE sulla pagina di Ricette per tutti su facebook o mandare un messaggio … in ogni caso sarò molto felice di condividere con voi impressioni e curiosità.

Torna alla Home

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria