Crea sito

Crepes salate per principianti

Crepes salate per principianti

Crepes o crespelle? L’importante è il risultato!

E scommetto che ai nostalgici come me queste crepes non potranno che ricordare le buone vecchie merendine girelle! Buone le girelle e altrettanto buone le mie crepes da pausa pranzo, pur se intrinsecamente diverse. rapide da fare, comode da portare con sé e sicuramente deliziose! Scaldatele leggermente se ne avete la possibilità e vi stupirà il loro gusto; scommetto che i vostri colleghi incuriositi dalla forma le vorranno sicuramente replicare per i loro “mezzogiorno” fuori casa!
Mi sono documentata un pochino prima di fare questa ricetta sulla differenza tra crespelle e crepes. Pare siano la stessa cosa, detta alla francese o all’italiana. Beh, a me crespella dava più la sensazione di una ricetta pesante da digerire, solo per la domenica, quindi ho optato per la dicitura crepes [wp-svg-icons icon=”grin” wrap=”i”]
Questa ricetta è pensata davvero per i principianti che si vogliono cimentare, anche per la prima volta, con le crepes. Sembrano complesse da cuocere ma così non è!
Seguite passo passo la videoricetta e capirete come rivoltare facilmente la crepe a metà cottura!
E voi cosa fate durante la vostra pausa pranzo? Io spesso faccio braccialettini e collanine! Aspetto vostri numerosi commenti!

[wp-svg-icons icon=”pushpin” wrap=”i”] I MIEI CONSIGLI

  • In cottura, quando si alzano i bordi della crepe, rovesciatela su un piatto (tipo frittata), e una volta raffreddata leggermente rimettetela sul fuoco!

[wp-svg-icons icon=”pushpin” wrap=”i”] I CONSIGLI PER IL PORTAPRANZO

  • Semplicemente in un lunchbox è possibile mangiarlo freddo o ancora meglio scaldato al microonde, il formaggio si scioglierà…….

[su_divider top=”no” style=”dotted”]

Se vuoi ricevere le notifiche per le mie nuove videoricette iscriviti al mio canale YouTube

[su_youtube_advanced url=”https://m.youtube.com/watch?v=ga_cwHBPaOU” rel=”no”]

Ricetta

Porzioni: 1 persona [wp-svg-icons icon=”accessibility” wrap=”i”]
Tempo preparazione: 15 min [wp-svg-icons icon=”clock” wrap=”i”]
Tempo cottura: 3 min

Ingredienti per le crepes

  • 20 gr farina
  • 1 uovo
  • 1/4 cucchiaino di sale
  • 100 gr latte intero
  • 1 noce di burro (per la cottura)

Ingredienti per la farcitura

  • 3/4 fette di prosciutto tagliate sottili
  • 20 gr formaggio tagliato sottile

Procedimento

[su_button url=”http://ricettepausapranzo.it/wp-content/uploads/2018/07/Ricetta-crepes-principianti-salate_2.jpg” target=”blank” style=”soft” background=”#4fdee6″ color=”#0000ff” size=”6″ wide=”yes” radius=”round” icon=”icon: camera-retro” icon_color=”#0000ff” text_shadow=”0px 0px 0px #000000″]SCARICA BROCHURE IN FORMATO JPEG[/su_button]

[su_button url=”http://ricettepausapranzo.it/wp-content/uploads/2018/07/Crepes-prosciutto-e-formaggio.pdf” target=”blank” style=”soft” background=”#4fdee6″ color=”#0000ff” size=”6″ wide=”yes” radius=”round” icon=”icon: edit” icon_color=”#0000ff” text_shadow=”0px 0px 0px #000000″]SCARICA BROCHURE IN FORMATO PDF[/su_button]

Per questa infografica sono state utilizzate le seguenti illustrazioni:

Disegnato da Freepik Frullatore

Icons made by Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC 3.0 BY