Zucchine ripiene di patate

Zucchine ripiene di patate dei bocconi sfiziosi da fare sia per cena ma son buoni anche come antipasto veloce, al piatto o a buffet! Quando le zucchine sono di stagione stimolano molto la fantasia di chi e’ in cucina. Le zucchine ripiene di patate le potete fare sia al forno ma anche fritte che sono tanto sfiziose, magari aggiungendo un po’ di prosciutto cotto in cubetti o mortadella. Provatele anche voi:

Se volete che FB vi mostri sempre i miei aggiornamenti lasciatemi un commento sulla pagina, grazie mille PANE E CIOCCOLATO

Zucchine ripiene di patate

Zucchine ripiene di patate

Ingredienti 6 bocconi ripieni:
2 zucchine grandi
300g di patate lesse
20g di parmigiano
100g di provola
una noce di burro
un filo d’olio evo
un tuorlo
sale e pepe qb
prezzemolo tritato qb
occorrente per l’impanatura (pan grattato e uova qb)
olio per friggere

Zucchine ripiene di patate
Preparazione:
Schiacciare le patate con la forchetta aggiungendo l’olio ed il burro, fino ad ottenere una cremina compatta. Salare e pepare. Lasciar intiepidire un po’ ed aggiungere il parmigiano ed il tuorlo. Mescolare bene ed unire la provola ed il prezzemolo tritato.
Tagliare le zucchine in tre parti, privarle della polpa centrale e riempirle con la farcia di patate. Riscaldare l’olio per fritture.
Prendere i bocconi di zucchine ed impanarli prima passandoli nelle uova sbattute poi nel pan grattato. Friggere in olio caldo oppure mettere in forno a 180° per 15-20 minuti.
Scolare dall’olio in eccesso e servire tiepidi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.