Zucchine in padella croccanti croccanti con il mio segreto per cuocerle con poco olio ed ottenere comunque una doratura perfette. Ormai è tempo di zucchine e vi propongo il classico dei classici ovvero le zucchine in padella croccanti e saporite che possono essere un’ottima base per panini e piadine ma sono perfette da contorno per secondi di pesce e carne ma anche come condimento per la pasta. Il segreto che da anni utilizzo per averle croccanti ed utilizzare poco olio è metterle in una ciotola, aggiungere olio ma solo un filo e sale e mescolare. Poi le metto in una padella calda e le faccio rosolare a piacimento. In questo modo ottengo un risultato perfetto e croccante senza nemmeno aggiungere acqua. Questo è un contorno veloce e amato da tutti come i Peperoni in padella oppure i Carciofi in Padella che si possono anche preparare insieme per dare una ricca scelta.
Vediamo come fare le Zucchine in Padella vedrete le troverete facili, veloci e gustose.
Ti potrebbe interessare anche….
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti per le ZUCCHINE in PADELLA
- Energia 41,44 (Kcal)
- Carboidrati 3,53 (g) di cui Zuccheri 0,00 (g)
- Proteine 3,03 (g)
- Grassi 2,52 (g) di cui saturi 0,39 (g)di cui insaturi 0,22 (g)
- Fibre 1,23 (g)
- Sodio 89,50 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Come fare le zucchine in padella croccanti
Prendiamo le zucchine e laviamole, spuntiamole e tagliamole in spicchi non troppo piccoli. Mettiamole poi in una ciotola ed aggiungiamo un filo d’olio ed un pizzico di sale. mescoliamo bene tutto.
Scaldiamo una padella antiaderente e versiamo all’interno le zucchine aggiungendo uno spicchio d’aglio. Lasciamo cuocere a fiamma vivace per 15 minuti circa e mescolando di tanto in tanto.
Le zucchine rilasceranno un po’ d’acqua che cuocendo evaporerà. Lasciamole dorare finché vogliamo stando attenti affinché non brucino e poi serviamole.
Consigli
Si conservano 3 – 4 giorni in frigo.
Si possono condire in cottura con erbette fresche oppure con una manciata di parmigiano alla fine per averle più appetitose.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.