ZUCCHINE in Bella Vista CONTORNO gustoso

ZUCCHINE in Bella Vista CONTORNO gustoso RICETTA veloce PIATTO facile da realizzare in pochi minuti perfetta se avete amici a cena.

Ecco un piatto davvero saporito che prevede pochissimi ingredienti e le zucchine sono tenerissime, prevedono una farcitura leggera con salame sminuzzato sopra che gli da un gusto saporito ed un po’ di asiago grattugiato sopra. Vedrete saranno un successone sulla vostra tavola. Le ZUCCHINE in Bella Vista non sono soltanto un CONTORNO gustoso ma possono rappresentare anche un Antipasto tiepido o addirittura freddo da servire in apertura del pranzo. io le faccio spesso, magari accompagnate con altre piccole prelibatezze.

ZUCCHINE in Bella Vista CONTORNO gustoso
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 45 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • 8 Zucchine lunghe
  • 150 g Salame
  • 50 g Parmigiano reggiano
  • q.b. olio evo
  • q.b. Sale
  • 150 g mozzarella o provola
  • q.b. Prezzemolo tritato

Preparazione

  1. ZUCCHINE in Bella Vista CONTORNO gustoso

    Prendiamo le zucchine, puliamole, laviamole bene ed incidiamole lungo tutta la superficie praticando dei taglietti sottili e profondi.

  2. Mettiamole in una teglia coperta da carte forno, copriamole con la carta stagnola oppure con carta da forno e inforniamole a 180° per 35 minuti.

  3. Una volta passati i 35 minuti, prendiamo le zucchine e aggiungiamo sopra il salame tagliato finissimo al coltello. Uniamo il parmigiano reggiano, un po’ di prezzemolo tritato ed inforniamo per altri 15 oppure 20 minuti.

  4. Una volta pronte, sfornarle e servirle calde e filanti.

    Le ZUCCHINE in Bella Vista potrete servirle appena tolte dal forno quindi calde e filanti oppure anche fredde, infatti sono tenerissime, ottime come aperitivo e stuzzichino ideali per ogni occasione.

    Torta alle mele

Rossella Consiglia

Le ZUCCHINE in Bella Vista sono un CONTORNO gustosissimo, semplici da fare e per averle alla giusta consistenza, vi consiglio di infornarle giusto quando dovrete portarle in tavola, vedrete che i vostri ospiti apprezzeranno molto. Per conservarle, il mio consiglio e’ quello di chiuderle in un contenitore chiuso e scaldarle poi il giorno dopo!

Seguimi Su

GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI

PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.