Zucchine e patate alla mozzarella della mamma

Zucchine e patate alla mozzarella della mamma a casa mia si metteva su ogni cosa qualche fetta di provola per farci mangiare tutto. Le zucchine e patate alla mozzarella sono un esempio di come mia mamma ci faceva mangiare le verdure in modo sfizioso e saporito, adesso faccio lo stesso con i miei bimbi e il trucco funziona! Ma questa ricetta si adatta benissimo alle cene veloci dell’estate e mi fa venire in mente quando noi le andavamo a prendere direttamente nell’orto per poi farci la cena. Fatele anche voi, aspetto sempre quell’ingrediente che mi manca per renderle ancora piu’ buone 😉

Seguimi anche su Facebook Pane e Cioccolato

Zucchine e patate alla mozzarella

Zucchine e patate alla mozzarella della mamma

Ingredienti:
2 zucchine
4 patate
100g di provola
un pizzico di origano e rosmarino
uno spicchio d’aglio
un filo d’olio

Zucchine e patate alla mozzarella
Preparazione:
Sbollentare le zucchine tagliate a cubetti per qualche secondo e passarle sotto l’acqua fredda. Sbollentare le patate e tagliarle a cubetti in modo grossolano.
In una capiente padella rosolare l’aglio schiacciato in un filo d’olio e toglierlo subito dopo che avra’ iniziato a colorirsi.
Unire le patate e le zucchine, salare e mescolare per qualche secondo.Lasciar insaporire a fiamma bassa e spegnere. Unire origano e rosmarino, la provola tagliata a fette e chiudere con un coperchio la padella. Lasciar sciogliere la provola per qualche secondo e servire.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Zucchine e patate alla mozzarella della mamma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.