Zeppole Facili ripiene di crema pronte in un attimo ed infallibili con questa ricetta, un impasto perfetto che vi garantirà dei Dolci fritti oppure delle Zeppole al Forno perfette. Di solito si riempiono di Crema pasticcera ma si possono anche variare e quindi farcirle con panna fresca montata oppure Crema al Pistacchio. Si realizzano in occasione della Festa del Papà e si trovano di solito nelle pasticcerie e con tutti i miei consigli riuscirete a farle in casa in modo infallibile. In realtà non si tratta di altro che di ciambelle con impasto per Bignè fritto e devo dire che così fritte sono davvero uniche. La loro tradizione le vuole sevite con le amarene ed un po’ del loro sciroppo ma come nelle Zeppole alla Panna si può tranquillamente variare. Vediamo come fare le Zeppole Facili ripiene vedrete piaceranno a tutti!
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
Ti potrebbe interessare…
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaFritturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera
Ingredienti per le Zeppole Facili
- Energia 320,22 (Kcal)
- Carboidrati 32,74 (g) di cui Zuccheri 18,97 (g)
- Proteine 12,76 (g)
- Grassi 15,68 (g) di cui saturi 8,78 (g)di cui insaturi 6,31 (g)
- Fibre 0,44 (g)
- Sodio 242,41 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Come fare le Zeppole Facili alla Crema
In una pentola mettiamo l’acqua, il burro ed un pizzico di sale, portiamo a bollore ed aggiungiamo la farina, mescoliamo velocemente a fiamma bassa. Lasciamo intiepidire ed uniamo le uova una alla volta. Mescoliamo fino a farle assorbire completamente. Lasciamo raffreddare l’impasto.
Mettiamolo all’interno di una sacca da pasticcere e su dei spezzi di carta forno realizziamo delle ciambelle doppie. Scaldiamo l’olio ma non troppo e friggiamole con tutta la carta e togliamola dopo pachi secondi. Lasciamole cuocere girandoli e facendole dorare da tutti i lati. Scoliamole dall’olio in eccesso e facciamole raffreddare completamente. Riempiamole di crema pasticcera.
Aggiungiamo delle amarene con sciroppo sopra e serviamole.
Per la versione delle Zeppole al Forno QUI la ricetta.
Consigli
Si conservano in frigo per 3-4 giorni.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.