Visto che sfida!

Per noi amanti della cucina,appassionati e veraci, il contest di Visto che Buono e’ l’occasione ideale per mettersi davvero alla prova. Il contest prevede un faccia a faccia, una sfida all’ultima “padella” con la foodblogger di Un Tocco di zenzero Sandra Salerno, sì, proprio lei appassionata e verace come noi! Il contest si chiama Visto che sfida e se avete voglia, fegato e quel pizzico di creatività che vi rende unici ed originali fate un salto sul social cooking Visto che Buono e nella sezione contest del sito troverete il form di registrazione che vi permetterà di proporre la vostra canditdatura come prossimo sfidante. Le regole sono piuttosto semplici: già otto blogger si sono sfidati tra loro. La prossima da sfidare è Sandra, che attende il contendente per la quinta sfida e potresti essere tu se entro il 30 giugno invierai la tua candidatura andando sul sito. Avrai la possibilità di proporre una ricetta con cui sfiderai Sandra, a giudicarti sarà niente di meno che Enrico Fiorentini executive chef del ristorante “Il Canneto” presso lo Sheraton Malpensa, quindi uno che ci capisce per intenderci!

Il premio consiste nella possibilità di veder pubblicata la propria ricetta sulle confezioni della maionese Calvé  o del Cuore di brodoKnorr, una bella opportunità per avere visibilità e dimostrare la propria bravura e passione in cucina. Andando sul sito Visto che Buono e proponendoti per il contest Visto che Sfida riceverai automaticamente 20 punti utili per scalare i 5 livelli di difficoltà da principiante a chef nella  community di   Visto che bravi dantoti la possibilità di dimostrare la tua abilità in cucina! Ecco il regolamento completo! Buona sfida allora!

Mi farebbe piacere se nei commenti a questo post mi deste la vostra opinione sul contest Visto che sfida, anzi v’ invito a commentare perchè  vorrei sapere quanta voglia di mettervi alla prova sul serio avete!

Per quanto riguarda me penso di potermi candidare al contest e provare a sfidare una blogger così brava come Sandra, e di sicuro  in giro ce ne sono molte con la mia stessa voglia di farlo, e già ho in mente una bella ricettina da poter proporre:

Tagliatelle al burro di cacao

Ingredienti:

 

 -200g di champignon
-200g di funghi porcini
-200g di asparagi
 -250g di panna da cucina vegetale
-prezzemolo
-origano fresco
-mezzo bicchiere di vino bianco
 -mezza cipolla fresca
-uno spicchio d’aglio giovane
 -sale e pepe q.b.
-olio evo q.b.
-parmigiano
 -scorza grattugiata di limone q.b.
Procedimento:
Sbollentare gli asparagi per qualche minuto e raffreddarli in acqua freddissima.
In una padella soffriggere in un filo d’olio e in due quadrati di burro di cacao 100% Venchi la mezza cipolla tagliata a cubetti piccoli e l’aglio giovane.
Appena la cipolla sara’ imbiondita unire i funghi tagliati fini e farli soffriggere bene.
Sfumare con il vino bianco e far evaporare l’alcool.
Unire il prezzemolo e le foglioline di origano tritati.Salare e pepare
Aggiungere la panna e se occorre un po’ d’acqua di cottura.
Cuocere al dente le tagliatelle e terminare la cottura in padella e aggiungere la scorza di limone tritata.

 

Articolo sponsorizzato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

7 Risposte a “Visto che sfida!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.