Crea sito

Zimtstern (stella alla cannella) con Nutella Video

Zimtstern (stella alla cannella) con Nutella

Il Natale é un vestito bellissimo che s’indossa una volta all’anno e che rende tutto più’ magico!
Eppure, non avrebbe lo stesso gusto e la stessa atmosfera, se non esistessero i
dolci tipici che lo accompagnano: pandoro, panettone, struffoli, torrone e mostaccioli.
Alcuni di questi devono essere assolutamente preparati in casa per avere quel sapore familiare che rimane indelebile durante la nostra vita.

In cima alle ricette da realizzare in questo periodo, ci sono i biscotti che ogni mamma ed ogni nonna si appresta a fare e a decorare per rendere il Natale più dolce, unico ed allegro che mai!
Molteplici sono le basi e le combinazioni che si possono ottenere pensando di fare dei biscotti natalizi, a partire dalla farcitura che, per me, è essenziale.
Leggendomi sapete bene quanto ami farcire in modo goloso i
dolci, devono strabordare di golosità e a Natale, poi, raddoppio tutto puntando in particolare sulla crema alle nocciole che utilizzo di più: Nutella ovviamente!

I segretti per i miei Dolci con Nutella di Natale sono semplicissimi e li rendono davvero perfetti, anche per essere regalati:
– congelare i biscotti ripieni fa si che Nutella rimanga compatta e cremosa anche dopo la cottura e non la fa asciugare in forno
– se dobbiamo realizzare una crostata con Nutella, facciamola cuocere con della carta stagnola sopra per i primi 10-15 minuti e poi solo verso la fine togliamo la carta stagnola in modo tale che Nutella rimanga perfettamente cremosa.

Il mio regalo di Natale per voi sono i Zimtstern (stella alla cannella) con Nutella che rendono l’atmosfera natalizia in modo perfetto!

Zimtstern (stella alla cannella) con Nutella

Sono dei biscotti speziati alla cannella tipici della Svizzera tedesca e che hanno la caratteristica di essere preparati senza farina! Invece delle mandorle questa volta ho utilizzato le nocciole che ho tritato finemente insieme ad un cucchiaino di zucchero in modo tale che non rilasciassero troppo olio. Ho amalgamato bene gli ingredienti fino a formare una palla d’impasto compatta e poi formato le classiche stelline natalizie. Il mio tocco goloso? Ho sovrapposto ad ogni stellina un’altra con un foro al centro, una volta cotte, ho inserito Nutella tra le due e cio’ che ne e’ venuto fuori e’ stato un biscotto dal cuore extra-goloso!
Il mio consiglio e’ quello di conservarli in un contenitore chiuso in modo tale da preservarne la fragranza. Questi
biscotti hanno il pregio di mantenersi fragranti anche fino a due settimane se mantenuti nel modo giusto. Gli ingredienti sono pochi, semplici e tutti velocemente reperibili, la preparazione e’ facilissima, adatta a tutti ed il risultato e’ spettacolare, proprio nel mio stile insomma!
Raddoppiate le dosi perché andranno a ruba, li vorranno tutti e sarete costretti a farli anche dopo
Natale!

(Contenuto Sponsorizzato)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.