tutorial per blog WordPress:come inserire i loghi a scorrimento di lato al vostro blog

tutorial per blog WordPress. A gentile richiesta vi fornisco questo tutorial per blog WordPress per mettere di lato,a scorrimento i loghi delle aziende con cui collaborate,oppure per le immagini in modo tale da rendere il vostro blog un po’ piu’ ordinato senza inzzipparvi di loghi e loghetti che il piu’ delle volte danneggiano visivamente il vostro lavoro.
E’ molto facile farlo,si tratta solo d’imprattichirsi un po’ del linguaggio html e di sfruttare a nostro vantaggio gli strumenti di cui siamo dotati.
Allora io faccio cosi’;il mio metodo e’ veloce ed affidabile perche’ sfrutto gli strumenti di scrittura html che il blog mi da’ senza andarmi a scaricare programmi e programmini.
Per prima cosa andiamo sulla sezione del nostro blog “Articoli” poi su “Aggiungi nuovo” e andiamo sulla formattazione html dove andremo a scrivere cosi’:

n.b.Mi raccomando affinche’ funzioni il tutorial per blog WordPress tutto le foto vanno ridimensionate 300×250 con un programma apposito (io uso Photoscape),poi caricate dal computer al blog (e non con un Url esterno),e poi seguendo per filo e per segno le indicazioni che vi ho fornito funzionera’ tutto alla perfezione!

 

<div><marquee direction=”up” scrollamount=”3″ width=”250″ height=”250″>

(Qui andremo ad inserire i loghi che ci interessano,o le immagine che intendiamo far scorrere)

</div></marquee>

Mi raccomando non saltate nessun passaggio o simbolo altrimenti non vi riesce nulla!

Inseriamo le immagini che ci appariranno in modalita’ HTLM e non in immagini vere e proprie.Mi raccomando non fate su e giu’ tra sezione “Visuale” e “HTML” altrimenti vi tocca fare tutto d’accapo ogni volta quindi rimanete sulla sezione “Html” e non vi muovete.Anche un piccolo sbaglio non fara’ funzionare lo scorrimento o comunque vi compromettera’ tutto!

Adesso inseriamo sotto altri loghi o immagini 

Adesso passiamo a formare il nostro Widget.Copiate tutto cio’ che avete fatto e dico tutto e andate sulla pagina dei Widget,trasportate un widget testo  con il mouse di lato,nella posizione che meglio credete,apritelo e incollate i codici html che abbiamo scritto.

Salvate il widget e adesso se avrete seguito le mie istruzioni alla lettera vedrete nella colonna laterale del vostro blog i loghi che scorreranno in perfetto ordine senza intasare nulla!

Buon Lavoro allora!spero che il mio Tutorial per blog WordPress vi sia stato d’aiuto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

12 Risposte a “tutorial per blog WordPress:come inserire i loghi a scorrimento di lato al vostro blog”

    1. Cara Germana il codice e’ quello e se hai seguito per filo e per segno le mie istruzioni le immagini ti scorrono in verticale!Al limite mi mandi le immagini per mail e ti creo io il codice cosi’ vediamo se funziona!

  1. Ci ho provato, ma non ci sono riuscita :((((
    Ho fatto il link alle immagini prima di inserirle, ed ho pensato fosse quello il problema, ma poi anche senza link non funzionava:8 Magari ci riprovo domani. Comunque grazie per il tutorial.
    Ciao, a presto

  2. Ciao, ci ho provato, ma come a Tina e Germana le immagini scorrono in arizzontale….può essere un problema di incompatibilità col tema o con qualche plugin? io ho ARRAS.
    Un bacio 😛

    1. Le foto le devi ridimensionare e caricare sul blog tramite il computer e poi seguire il mio procedimento,se ti va’ mandami per mail rossella81@gmail.com tre foto e ti faccio io il codice giusto!Tina e Germana hanno risolto!

  3. Ciao ho fatto tutto, la foto compare e scorre (ho messo ricette con le patate) ma mi manca il collegamento alle ricette che hanno le patate come ingrediente…come faccio? Cliccando sulla foto apre la foto e non le ricette… :-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.