Tramezzini di Polenta Prosciutto e Mozzarella

Tramezzini di Polenta Prosciutto e Mozzarella ricetta antipasto ricetta secondo

L’aspetto dice tutto, i tramezzini di polenta sono a dir poco fantastici e sono un modo furbo di far mangiare la polenta ai bambini. Ci vuole davvero poco per fare i tramezzini di polenta e magari potete farne in piu’ perche’ si possono anche congelare e tirare fuori poco prima della cottura. Sono una sfiziosita’ golosa e salata da fare e provare!

Tramezzini di Polenta Prosciutto e Mozzarella

Tramezzini di Polenta Prosciutto e Mozzarella

Ingredienti per 5-6 tramezzini:

  • 250g di polenta gia’ pronta
  • 100g di prosciutto cotto
  • 100g di mozzarella
  • due uova
  • pan grattato qb
  • sale qb
  • olio per friggere

Preparazione:

Tramezzini di Polenta Prosciutto e MozzarellaPrendete la polenta pronta all’uso e seguite le istruzioni che vi da’ dietro la scatola. Appena pronta e calda, versatela su un foglio di carta da forno e stendetela per l’altezza di un cm, aiutandovi poggiando un’altro foglio di carta da forno sopra, e con un mattarello. Lasciate raffreddare.

Appena sara’ fredda, tagliate la polenta in quadrati uguali. Prendetene uno, stendeteci la mozzarella ed una mezza fetta di prosciutto cotto e chiudete con un’altra fetta di polenta. Prendete il tramezzino e passatelo prima nell’uovo, poi nel pan grattato e poi mettete da parte. Se volete una crosticina piu’ spessa rifate l’operazione un’altra volta. Scegliete voi la grandezza dei tramezzini.

Scaldate l’olio, deve essere abbastanza caldo e friggete i tramezzini di polenta per 3-4 minuti a lato. Scolate su carta da cucina e servite caldi. Venite a trovarmi su Pane e Cioccolato la pagina 😉

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.