Tramezzini di Focaccia da pic nic

Tramezzini di Focaccia da pic nic ricetta pic nic  Tramezzini di Focaccia da pic nic fatti in casa molto semplici e saporiti, incartati e comodi da mettere nei contenitori in plastica. Seguite la ricetta e inseriteli nel vostro cestino, mi raccomando!

Lo shopping on-line di Spartoo e’ partito alla grande e per la stagione primaverile le novita’ di stile e colore sono parecchie! Iniziamo dalle proposte tenui e grintose della griffe Adidas qui che lancia scaroe sempre piu’ fluo e colorate. Anche i sandali ultra bassi qui, impreziositi da cristalli o da ricami in materiale sintetico, saranno i protagonisti della stagione, perche’ si puo’ essere femminili anche senza tacchi! Fateci un salto anche voi!

Tramezzini di Focaccia da pic-nic

Tramezzini di Focaccia da pic-nic

Ingredienti per 2 focacce da 24 cm:
200g di farina integrale
300g di farina per pane
315ml di acqua
8g di lievito secco
10g di sale
origano qb
un filo d’olio evo
Preparazione:
Mettere nella ciotola dell’impastatrice oppure in una ciotola normale e procede a mano, prima l’acqua, il lievito secco o quello fresco sbriciolato, la farina e far impastare per 5-10 minuti. I tempi raddoppiano se lo si fa’ a mano. Aggiungere il sale e l’olio evo e lasciar impastare per un paio di minuti.Trasferire sulla spianatoia e continuare ad impastare a mano per qualche altro minuto. Dare una forma all’impasto e porlo a lievitare fino a che’ non triplica di volume.Prendere l’impasto lievitato, sgonfiarlo e dividerlo in due parti, prendere due stampi da 24-28cm (in base all’altezza che si intende dare alla focaccia) ed oleare il fondo. Porre l’impasto all’interno allargandolo bene e lasciarlo riposare per 30 minuti. Praticare una pressione con le dita sulla superficie della focaccia, aggiungere un filo d’olio, spolverare con origano e infornare a 200° per 35-40 minuti, finche’ la superficie non diventa dorata.Dividere la focaccia in triangolini e farcirli a piacere. Pane e Cioccolato.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.