Tortine alla Nutella senza burro

Tortine alla Nutella senza burrotortin

Le tortine alla nutella sono ottime per i buffet e richiedono una cottura breve a forno alto cosi’ che’ la nutella non si asciughera’ troppo . Il cuore alla nutella rimarra’ bello cremoso e la consistenza delle tortine sara’ davvero soffice e golosa, preparatene tantissime anche perche’ si possono congelare. Sono adatte alla merenda dei bambini anzi si possono mettere in un contenitore e portare a scuola. Per i compleanni sono ottime, sostituiscono alla perfezione i cup cake e sono piu’ soffici. Se non amate la nutella utilizzate la marmellata oppure preparate la mia versione fatta in casa, vi soddisfera’ molto. Questi dolcetti sono unici, provare per credere!

Tortine alla Nutella senza burro

Ingredienti
per la pasta frolla
250g di farina
150g di zucchero
una bustina di vanillina
2 uova
100ml di olio di oliva (o di semi)
un pizzico di sale
una bustina di lievito per dolci
per il ripieno
nutella qb (QUI LA MIA VERSIONE CASALINGA DELLA NUTELLA)

Tortine alla Nutella senza burro

Preparazione
In una ciotola mettere l’olio, le uova e lo zucchero, iniziare ad impastare con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo.
A parte setacciare la farina ed il lievito insieme ed unire a cucchiaiate al composto liquido. Mescolare sempre con la forchetta piano, cercando di evitare i grumi. Unire un pizzico di sale e la vanillina e continuare a mescolare.
Otterrete un impasto omogeneo e compatto.
Imburrate 6 stampini da muffin, mettete sulla base un cucchiaio d’impasto, poi un cucchiaio di nutella ed in fine un’altro cucchiaio d’impasto.
Infornate per 25-30 minuti in forno caldo a 200° ( la cottura ha un valore puramente indicativo perche’dipende poi sempre dal vostro forno).
Lasciate raffreddare i tortini alla nutella sformateli e serviteli con un po’ di zucchero a velo.

nutella tort

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.