Tortelli dolci di Carnevale

Tortelli dolci di Carnevale

tortelli dolci di carnevale

Provate questi deliziosi dolcetti di Carnevale ripieni di crema pasticcera bella soda, una vera goduria proprio come il periodo impone. Questi tortelli dolci di carnevale sono facili, nient’altro che la versione dolce di quelli che si fanno la domenica! Fateli mi raccomando perche’ non ci vorrete molto ed il risultato e’ piu’ che eccellente. Sono dei dolci fritti di Carnevale diversi dal solito e che potrete portare alle feste ma anche mangiare a merenda!

TORTELLI DOLCI di CARNEVALE

Ingredienti

500g di farina
30g di marsala
2 uova
80g di burro
80g di miele oppure 80g di zucchero
un cucchiaino di estratto di vaniglia
un pizzico di sale
zucchero a velo per guarnire
olio per friggere
300g di crema pasticcera per riempire

Preparazione:

Impastare la farina e lo zucchero o il miele con il burro fuso ed inserendo un uovo appena l’impasto sara’ diventato granuloso, appena assorbito aggiungete anche l’altro.
Lasciate andare per 2-3 minuti ed aggiungete il marsala. Impastate per altri 2-3 minuti e poi aggiungete un pizzico di sale e la vaniglia.
Lasciate impastare bene finche’ non otterrete una palla soda e liscia, elastica al punto giusto. Vi accorgerete che l’impasto e’ pronto quando premendo con un dito sulla superficie questo torna su’.
Avvolgete in pellicola trasparente e fate riposare una mezz’oretta in frigo.
Appena pronto l’impasto stendetelo con la macchinetta per fare la pasta nella misura per i tortelli. Formate delle strisce e ponete una noce di crema distanziata un paio di cm l’una d’altra, coprite con un’altra sfoglia di pasta, unite bene con le mani tutto intorno e tagliate con la rotella. Friggete in olio caldo finche’ non si dorano da entrambe i lati.
appena si saranno raffreddati spolverare con lo zucchero a velo.

ISCRIVITI al MIO CANALE YOU TUBE per altre VIDEORICETTE
ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “Tortelli dolci di Carnevale”

  1. nella ricetta dei tortelli di carnevale, non si capisce bene il miele quando va messo e dove? negli ingredienti si parla di due uova ma poi nella descrizione si usa solo uno ??????? vorrei farli ma ho questi dubbi grazie

    1. Grazie Maura ho corretto le mie imprecisioni nella ricetta! Scrivo parecchie ricette al giorno e mi capita di fare confusione a volte, e ben vengano quelle come te che mi fanno notare gli errori! Grazie!

  2. scusami nella ricetta dei tortelli dolci dici di impastare la farina con lo zucchero ma nella ricetta non viene mensionato tranne quello a velo per spolverizzarli, GRAZIE! P.S SONO ANSIOSA DI PROVARLI!!!!!!

    1. ciao cara vania ti chiedo scusa se non ti ho risposto prima, scrivo cosi’ tante ricette che evviva dio se ci sono persone come te che mi fanno notare le mie dimenticanze, a volte le preparo e scrivo il post insieme e mi dimentico qualcosa! Nella ricetta, che ho corretto, trovi la quantita’ di miele o zucchero che si utilizza! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.