Torta Semifreddo Pan di Stelle alla Nutella e Mascarpone

Torta Semifreddo Pan di Stelle alla Nutella e Mascarpone Torta Semifreddo Pan di Stelle alla Nutella e Mascarpone

vi do’ la ricetta di un golosissimo semifreddo che non potrete non fare. La ricetta e’ facile e per niente complicata quindi non avete scuse! Pane e Cioccolato

Torta Semifreddo Pan di Stelle alla Nutella e Mascarpone

Ingredienti per una torta da 20cm di diametro

300ml di Crema Semifreddo al Mascarpone
un pacco da 300g di Pan di Stelle
3 cucchiai di nutella
Per la base
85 g di zucchero
3 uova
70g di farina 00
25 g di cacao

Preparazione
Prepariamo la base della Torta Semifreddo Pan di Stelle e Nutella montando lo zucchero con le uova fino ad ottenere una crema chiara e spumosa. Aggiungere a mano la farina ed il cacao setacciati, a pioggia, facendo attenzione a non smontare il composto, quindi piano piano.
Stendiamo l’impasto su una placca da forno foderata con carta apposita ed inforniamo per 12 minuti a 200°. Lasciamo raffreddare bene.
Prepariamo la crema semifreddo al mascarpone secondo la mia ricetta che trovate QUI e lasciamola rassodare per un paio d’ore in frigo.
Passati i tempi di riposo, prendiamo la crema e sbricioliamoci dentro una decina di biscotti pan di stelle. Mescoliamo bene eteniamo da parte.
Prendiamo uno stampo da 20cm, oppure un anello d’acciaio da 20cm se lo avete e componiamo la torta. Se avete l’anello d’acciaio dovete seguire al contrario le istruzioni per montare il dolce. Io ho utilizzato lo stampo che vedete in foto. Foderatelo con pellicola, ed i bordi con carta da forno.

 

Sul fondo mettete 8 biscotti pan di stelle, coprite con uno strato di crema, poi con un sottile strato di nutella ( riscaldatela leggermente cosi’ sara’piu’ facile stenderla) poi, ancora un’ altro strato di crema semifreddo ed infine chiudete con la base al cioccolato.

Chiudete bene con la pellicola e mettete  in freezer per almeno 3 ore prima di servire.

Quando dovrete servire il dolce, fatelo scongelare in frigo la sera prima, poi passateil fondo dello stampo sulla fiamma per qualche secondo e capovolgete. Verra’ fuori in un attimo.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Torta Semifreddo Pan di Stelle alla Nutella e Mascarpone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.