TORTA Pinguino Cremosa Ricetta DOLCE con Cottura veloce

TORTA Pinguino Cremosa Ricetta DOLCE con Cottura veloce che si prepara infornandola e che ha tutto il sapore del kinder pingui’.

Ho la passione delle torte cremose e ho deciso di farle in tutti i modi ed in tutte le versioni che mi vengono in mente. Sono ricette facilissime che potete fare per tutte le occasioni possibili ed immaginabili e vedrete saranno sempre un successo.
La ricetta che vi presento oggi è ispirata alla mitica merendina da frigo kinder pinguino e troverete in questo dolce , morso dopo morso sentirete tutto il gusto del latte e del cioccolato fresco. In piu’ a decorazione della torta ho inserito dei kinder pinguino in modo tale da renderla ancora piu’ golosa.
Questa torta pinguino cremosa si cuoce in forno ma poi, se la desiderate fresca e compatta lasciatela 30 minuti ma anche 1 ora in frigo e vedrete che dessert favoloso che diventerà .

Questa torta potete farla sia per un compleanno che per una particolare ricorrenza ma anche per avere sempre un dolce super goloso da assaggiare e pronto al cucchiaio. Facciamo questa ricetta facile e vedrete che andra’ a ruba.

TORTA Pinguino Cremosa Ricetta DOLCE con Cottura veloce
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni6 persone

Ingredienti

  • 500 gRicotta vaccina
  • 1Uovo
  • 2 cucchiaiEstratto di vaniglia
  • Mezza bustinalievito per dolci
  • 50 gAmido di mais (maizena)
  • 80 gCioccolato fondente
  • 120 mlpanna per dolci
  • 50 gCocco rapè
  • 100 gZucchero

Per la copertura e finitura

Come fare la Torta Pinguino cremosa

  1. Prendiamo la cioccolata e sciogliamola completamente nella panna per dolci . Prendiamo le dosi del primo elenco degli ingredienti. Mettiamo poi da parte in frigo per 20 minuti.

  2. Montiamo la ricotta in una ciotola insieme allo zucchero e all’ estratto di vaniglia. Montiamo bene fino ad ottenere una crema omogenea.

  3. Uniamo l’ uovo fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungiamo il cocco rape’, l’ amido di mais ed il lievito amalgamando tutto molto bene.

  4. Versiamo meta’ composto all’ interno di uno stampo da 20 – 22 cm di diametro imburrato, uniamo il cioccolato cremoso e possiamo aiutarci con la sacca da pasticciere per avere uno strato uniforme.

  5. Mettere il resto dell’ impasto chiaro sempre nella sac a poche e distribuirlo uniformemente all’ interno dello stampo.

  6. Infornare per 40 – 45 minuti in forno statico. Una volta che la torta sarà pronta sfornarla e lasciarla raffreddare completamente.

  7. Intanto prepariamo la copertura sciogliendo il cioccolato nella panna liquida calda. Possiamo farlo a bagno maria oppure al microonde.

  8. Lasciar raffreddare la copertura. Appena la torta sara’ fredda coprirla con il cioccolato cremoso e lasciarla riposare 1 ora frigo.

  9. Appena sara’ pronta decorarla con pezzetti di kinder pinguino , tagliarla in fette e servirla.

Conservazione della Torta Pinguino cremosa

Per conservare la torta sara’ necessario tenerla in frigo e si manterra’ perfetta per almeno 3 giorni. Se volete potete anche congelarla per averla buona fino ad 1 mese.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.