Torta Pinguino al doppio cioccolato

Torta Pinguino al doppio cioccolato torta al cioccolatomolto golosa e vietata a chi ha deciso di stare a dieta! Oggi credo di aver esagerato ma, sapete quando si fa una una festa oppure si decide di portare qualcosa agli amici si cerca sempre di fare in modo che chi mangi il proprio dolce spazzoli davvero ogni cosa! Con la Torta Pinguino al doppio cioccolato otterrete proprio questo effetto, ha due tipi di cioccolato con una doppia consistenza davvero piacevole e golosa e poi, c’e’ la panna!

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Torta Pinguino al doppio cioccolato

Ingredienti per uno stampo da 20cm:
250g di farina per dolci
30g di cacao + 50ml di latte tiepido
150g di zucchero
4 uova
180g di burro
una bustina di lievito
100ml di latte
per la parte cremosa:
100g di cioccolato al latte
30g di amido di mais
20g di cacao amaro
100ml di panna per dolci
per farcire:
100g di crema di nocciole spalmabile
100ml di panna per dolci
salsa al cioccolato (10g di cacao+50ml di panna per dolci calda)

Preparazione:
Montare il burro con lo zucchero per 10 minuti fino ad ottenere un composto bianco e spumoso. Aggiungere le uova una alla volta.
Setacciare la farina, il cacao ed il lievito insieme ed aggiungerla all’impasto poco alla volta alternandola con il latte.  Se l’impasto dovesse risultare troppo duro aggiungere un paio di cucchiai di latte non di piu’.
Prepariamo la parte cremosa sciogliendo il cioccolato al latte a basno maria o al microonde, in una ciotola versiamo l’amido di mais ed il cacao setacciati, uniamo la panna liquida poco alla volta e mescolando sempre fino a formare una cremina. Uniamo la cioccolata sciolta sempre mescolando. Otterremo un composto cremoso.
Versare in uno stampo imburrato l’impasto, versare sopra la crema di cioccolato a cucchiaiate, inforniamo a 180° per 20-30 minuti. Sfornare e aspettare che si raffreddi quindi farcire con la crema di nocciole, la panna semi montata e la salsa al cacao ottenuta mescolando il cacao con la panna tiepida.

*Il mio consiglio e’ di tenerla per 2 ore in frigorifero prima di mangiarlaTorta Pinguino al doppio cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Torta Pinguino al doppio cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.