Torta paradiso alla nutella

Torta paradiso alla nutellatorta paradiso nut1 versione fredda ideale per le occasioni speciali ma buona da tenere in freezer per mangiarla ogni volta che si desidera. Il segreto di questa torta e’ che non ha segreti perche’ e’ facilissima da fare. La Torta paradiso alla nutella versione fredda vi scaldera’ il palato con tutta la sua golosita’! Provatela e commentatela.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Torta paradiso alla nutella versione fredda

Ingredienti per una torta da 24 cm:
per la pasta biscotto:
75g di farina per dolci
75g di amido di mais
5 uova
120g di zucchero
un cucchiaino di estratto di vaniglia
Per la farcia:
280g di latte condensato
400g di panna montata
100g di cioccolato al latte
20g di mandorle tritate
100g di crema spalmabile tipo nutella
Per completare:
zucchero a velo
una confezione di cioccolatini raffaello della ferrero
Preparazione:
Per la pasta biscotto – Montare le uova con lo zucchero a media velocita’ per almeno 15 minuti. Unire la rafina e l’amido setacciati poco alla volta e con una spatola, con movimento rotatorio dall’alto verso il basso.
Imburrare una teglia da forno, del tipo di quelle che si utilizzano per la pizza perche’ l’impasto non deve crescere ma svilupparsi in lunghezza piu’ che in altezza. Cuocere per 10-15 minuti a 180° e lasciar raffreddare.
Prepariamo la farcia – Per la crema o farcia possiamo preparare il latte condensato in casa, e ve lo consiglio perche’ risparmierete un sacco oppure comprarlo al supermercato. Prendete il latte condensato e mettetelo in una ciotola ampia. Montate la panna a neve dura ed unitela al latte condensato piano piano cosi’ il composto verra’ spumoso ed areoso. Mettete a riposare la crema 10 minuti in frigo.
Sciogliamo a bagno maria il cioccolato bianco, uniamo le mandorle tritate e mescoliamo delicatamente;  lasciamo intiepidire il composto.
Montiamo la torta – formiamo un cerchio, con la pasta biscotto, da 24cm e dividiamolo in due. Foderiamo con pellicola trasparente uno stampo da 24 cm, mettiamo sul fondo un disco di pasta biscotto, aggiungiamo la farcia, uniamo la crema di cioccolato e mandorle ed uniformiamola fino a coprire tutta la superficie.
Scaldiamo il cioccolato spalmabile tipo nutella, uniamolo alla farcia e rendiamo tutto uniforme.
Chiudiamo con l’altro disco di pan di spagna. Copriamo con pellicola e lasciamo una notte in freezer.
Al momento del servizio spolveriamo con  zucchero a velo e decoriamo con i raffaello.torta paradiso nut

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Torta paradiso alla nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.