Torta Paradiso al Torrone Dolce con Pandoro Ripieno

Torta Paradiso al Torrone DOLCE con Pandoro Ripieno facilissima e molto golosa perfetta per festeggiare il Natale oppure il Capodanno.

Per la realizzazione di questa torta ho utilizzato la tortiera ad anello comprata QUI da 24 cm di diametro che mi ha permesso di sformare il dolce senza difficolta’.
Queso che vi sto per presentare oggi e’ un dolce molto semplice, una torta perfetta per le ricorrenze, molto elegante nell’ aspetto e con tutti gli ingredienti del Natale.
La Torta Paradiso al Torrone DOLCE e’ semplicissima ed ogni fetta e’ perfetta, compatta e vedrete che andra’ a ruba. Ideale anche per ricorrenze. Facciamola subito!

Torta Paradiso al Torrone DOLCE
  • DifficoltàBassa
  • Porzioni6 persone

Ingredienti

Preparazione

  1. Per la Torta Paradiso al Torrone prendere una teglia ad anello estraibile da 24 cm e foderarla con pellicola da cucina.

  2. Mettere sul fondo 2 fette di pandoro cercando di coprire tutta la superficie, mettiamo da parte.

  3. Montiamo la panna per dolci , appena comincia a rapprendersi uniamo il mascarpone e montiamo ancora per qualche minuto. Tritiamo il torrone finemente ed aggiungiamolo alla crema mescolando tutto con una spatola.

    Lasciamo un po’ di torrone tritato per la decorazione.

  4. Mettiamo la crema all’ interno dello stampo fino a riempirlo e poi disponiamo sopra l’ altra fetta di pandoro coprendo tutta la superficie .

  5. Lasciamo la torta riposare in frigo per una notte. Al momento del servizio prendiamo la torta togliamola dallo stampo, eliminiamo la pellicola trasparente, mettiamola su un piatto da portata, decoriamo i bordi con del torrone tritato, aggiungiamo lo zucchero a velo sopra, tagliamo in fette e serviamo.

Rossella Consiglia

Per la Torta Paradiso al Torrone il mio consiglio e’ quello di tenerla in frigo fino al servizio in modo tale da averla compatta e perfetta ad ogni fetta.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.