Torta Lindt Dolce ripieno con crema ai lindor

Torta Lindt Dolce ripieno con crema ai lindor i mitici cioccolatini che tanto fanno impazzire.

Per gli amanti dei dolci al cioccolato questa torta e’ davvero goduriosa perche’ oltre alla base con cioccolato e’ fatta con una copertura alla crema lindor che davvero fa impazzire tutti.
La preparazione e’ semplice e si realizza nel particolare stampo per crostate morbide incavato che da’ la forma subito, in cottura alla torta .
Per i dolci al cioccolato questa e’ davvero la piu’ golosa, si realizza nel periodo delle feste oppure in qualsiasi altro momento dell’ anno magari in occasione di un compleanno oppure di un buffet dolce .
La crema lindt che si usa per rifinire la torta e’ facile da realizzare, basta avere a disposizione un po’ di panna per dolci liquida, qualche lindor ed un po’ di cioccolato lindt.

Divertiamoci in cucina con la Torta Lindt vedrete che finira’ in un attimo.

Torta Lindt Dolce ripieno con crema ai lindor
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni6 persone

Ingredienti

  • 30 gCacao amaro in polvere
  • 140 gZucchero
  • 7 glievito per dolci
  • 50 mlOlio di semi di arachide
  • 50 mllatte intero a temperatura ambiente
  • 200 mlpanna liquida per dolci
  • 100 glindor cioccolatini al latte
  • 100 gcioccolato al latte lindor

Preparazione

  1. Per la Torta Lindt montiamo le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto molto spumoso ed areato.

  2. Dobbiamo montare bene le uova a velocita’ alta per 15 minuti. Abbassiamo la velocita’ di montatura ed uniamo prima il latte poco per volta, l’ olio di semi di arachidi ed infine lo yogurt.

  3. Uniamo la farina, il cacao ed il lievito setacciati tra loro e sempre poco alla volta mantenendo bassa la velocita’ di montatura.

  4. Versare l ‘impasto all’ interno di uno stampo imburrato da crostata morbida incavato da 24 – 26 cm di diametro ed infornare a 180° per 25 – 30 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare completamente.

  5. Prepariamo la crema lindor mettendo in una ciotola la panna liquida, il cioccolato al latte lindt spezzettato ed i cioccolatini lindor spezzettati.

    Sciogliere al microonde la crema mescolandola ogni tanto. La crema deve essere completamente amalgamata e gli ingredienti devono sciogliersi tra loro.

    Far raffreddare la crema senza farla rassodare troppo. Una volta che la crema sara’ intiepidita versarla sulla crostata dalla parte incavata e lasciar rassodare per almeno 5 ore. Prima di servire decorare con cioccolatini lindor.

Rossella Consiglia

Per la Torta Lindt il mio consiglio e’ quello di aggiungere come decorazione delle gocce di cioccolato bianche oppure dei ciufetti di panna montata.

Per conservarla potete chiuderla in un contenitore per torte e lasciarla in dispensa, si manterra’ bene per almeno 3 giorni.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.