Torta Fiocco di neve al cioccolato torte facili

Fiocco di neve
Lattiera Cosi Tabellini

Amo tantissimo inventare delle  torte facili ( e questa Fiocco di neve lo e’ credetemi)nuove e golose, se poi queste sono fresche le amo ancora di piu’! La Torta Fiocco di neve vi avvolgera’ di immensa golosita’, fa parte delle torte facili ed estive che di sicuro non lascerete mai piu’ perche’ vi faranno fare sempre bella figura! Questo dolce estivo puo’ essere tenuto in congelatore e va scongelato un’oretta prima del servizio, non e’ affatto complicato quindi seguite tutte le mie indicazioni se volete esattamente replicarlo anche voi! Provate la ricetta dolce e ditemi la vostra opinione!

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Torta Fiocco di neve torte facili

Ingredienti
per la farcia:
250g di ricotta
250g di panna
100g di zucchero a velo
180g di latte condensato
una bustina di vanillina
per la pasta biscotto:
100g di farina
50g di cacao amaro
100g di zucchero
4 uova
zucchero a velo per guarnire
Preparazione:
Prepariamo prima la pasta biscotto che fara’ sia da base che da copertura – Montare le uova ed appena iniziano a schiumare aggiungere poco alla volta anche lo zucchero. Montare per 20 minuti a velocita’ alta. Aggiungere la farina ed il cacao setacciati (un cucchiaio alla volta) e mescolare dall’alto verso il basso  a mano. Trasferire il tutto su una teglia rettangolare imburrata da 22cm circa (dipende da quanto vorrete che venga alta la base) e lasciate cuocere per 25 minuti circa. Fate sempre prima la prova stecchino altrimenti la base verra’ cruda. Lasciate raffreddare completamente e poi tagliatela in due.
Prepariamo la farcia – Montare la panna, unire il latte condensato e mescolare bene. A parte setacciare la ricotta con un colino ( serve a renderla piu’ fine ma e’ opzionale) e montarla con lo zucchero a velo. Unire la vanillina o l’estratto di vaniglia. Aggiungere la panna poco alla volta e lasciarla riposare 10 minuti in frigo.
Montiamo la torta fiocco di neve – Foderiamo una teglia da 22cm circa  (dipende da quanto volete che sia alta la torta) con la pellicola trasparente, mettere sul fondo un disco al cacao preparato in precedenza, unite la farcia bianca fermandovi poco prima dell’orlo. Coprire con l’altro disco al cacao.
Lasciare la torta in freezer per 3 ore poi servire con una generosa spolverata di zucchero a velo.
torta fiocco di neve
torta fiocco di neve

*Leggi anche…. TORTA PINGUI’ 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Torta Fiocco di neve al cioccolato torte facili”

  1. teglia rettangolare? a me sembra tonda….e quindi poi è da tagliare in mezzo per formare due dischi…giusto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.