Crea sito

Torta di zucchine farcita

Torta di Zucchine farcita facilissime  e veloce! Se avete voglia di una deliziosa torta salata che non vi toglie troppo tempo in cucina allora potete fare questa rapidissima ricetta. E’ a base di zucchine, provola e prosciutto, filante e sfiziosa. Io ho utilizzato una base per focaccia pronta perche’ cosi’ si fa prima ma voi potete utilizzare la mia ricetta della pizza QUI  scegliete l’impasto che piu’ vi piace. Potete sostituire  la  base per focaccia anche con la pasta sfoglia se la volete piu’ croccante! Fatela anche voi!

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 35 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 12 Persone

Ingredienti

Preparazione

  1. Prendere le zucchine e tagliarle a striscioline non troppo sottili, passarle nella farina, friggerle e asciugarle con carta da cucina. Metterle da parte.

  2. Prendere la base per focaccia già pronta ( se volete farla da voi Qui trovate la mia ricetta) oppure della pasta sfoglia se preferite. Foderate con la pasta una teglia da 24 cm e bucherellate il fondo.

  3. Formare degli strati alternati di provola, zucchine, prosciutto, fino ad arrivare in cima.

  4. Coprire la torta con carta stagnola per i primi 15 minuti di cottura per evitare che si bruci, questa accortezza è fondamentale per la riuscita della torta di zucchine. Infornare a 200°  per 35 minuti.

Il mio Consiglio

La torta alle Zucchine e’ una torta salata facilissima da preparare in poco tempo, scegliete se comprare delle basi pronte oppure realizzarle voi, comunque non vi prendera’ troppo tempo e sara’ una cena completa per tutta la famiglia.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.