Torta di merendine alla nutella

Torta di merendine alla nutella senza cottura e senza fatica da tenere in freezer e conservare come se fosse una torta gelato. Vi e’ mai capitato di avere una zia, magari un po’ anziana che vi rifila le merendine, un pacchetto di merendine, ogni qualvolta gli fate una visita? Ecco, io ne ho una che mi regala merendine come se andassi ancora alle elementari! Ne ho svariati pacchetti e siccome non le mangio, ci faccio i dolci! La torta di merendine alla nutella e’ l’emblema del foodporn quello piu’ hard e tosto che io abbia mai fatto! Merito la vostra comprensione ed il beneficio del dubbio! Provatela che e’ troppo giusta!

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

torta alle merendine

torta merendine1

Torta di merendine alla nutella

Ingredienti per una torta da 20cm :

nutella qb

2 pacchi di merendine al cacao (io ho utilizzato quelle della Freddi)

Per la farcia:

Preparazione:

  • Prepariamo la farcia – Per la crema o farcia possiamo preparare il latte condensato in casa, e ve lo consiglio perche’ risparmierete un sacco oppure comprarlo al supermercato. Prendete il latte condensato e mettetelo in una ciotola ampia. Montate la panna a neve dura ed unitela al latte condensato piano piano cosi’ il composto verra’ spumoso ed areoso. Mettete a riposare la crema 10 minuti in frigo.
  • Montiamo la torta di merendine – Foderiamo con pellicola trasparente uno stampo da 20 cm, mettiamo sul fondo un po’ di crema, mettiamo intorno le merendine divise in due tanto da formare una corona e alterniamo strati di merendine, crema, nutella fino in cima.
  • Come ultimo strato mettiamo la crema ed un po’ di nutella, variegandola con uno stuzzicadenti. Per facilitarvi nell’utilizzo della nutella  scaldatela un po’ in un recipiente, io lo faccio usufruendo del forno a microonde.
  • Mettere in freezer la torta per 6 ore almeno.
  • Servire. Le fette si taglieranno alla perfezione visto che la crema non ghiaccia.

*Leggi anche….TORTA PARADISO ALLA NUTELLA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.